Seguici

Automobilismo

GP di Silverstone, Hamilton trionfa a casa sua: Verstappen strepitoso ma è 2°

Delusione Ferrari

Pubblicato

il

GP Silverstone
Lewis Hamilton

Il Gp di Silverstone ha regalato numerose sorprese. A vincerlo è il padrone di casa, Lewis Hamilton che da vero campione si è portato a casa la vittoria seguito da uno strepitoso Verstappen che conclude al secondo posto dopo tante difficoltà. Delusione ancora per Norris che si fa beffare e chiude in terza posizione.

Incredibile il passo Mercedes

Grande partenza, nel GP di Silverstone, per le Mercedes di Russell ed Hamilton che mantengo il primato della gara seguiti da un super Max Verstaappen che beffa Norris all’esterno. Ottima la partenza anche di Charles Leclerc che guadagne ben tre posizioni mettendosi alle spalle del compagno di squadra Sainz. Rimpianto al momento per le McLaren che riescono a trovare lo spunto giusto per stare con i primi.

Arrivati nelle prima parte di gara le McLaren danno di nuovo un segnale importante riprendendosi la posizione su Verstappen, prima con Norris e poi con Piastri favoriti anche dalla pioggia. Entrambe i piloti recuperano del tempo sulle Mercedes ed ingaggiano una grandiosa bagarre che li vede conquistare le prime due posizioni.

La pioggia cambia le carte in tavola

Con l’arrivo della pioggia a rimetterci di più è stato Charles Leclerc che, anticipando il pit stop, si è ritrovato con gomme usurate nel “momento clou” della gara. Fantastica, invce, la battaglia tra le Mercedes e le Mclaren per la leardship del GP di Silverstone. Bene anch Sainz che essendo rimasta l’unica Ferrari rimasta a punti ha gestito bene la gara anche nei momenti più difficili.

Hamilton vince !

Nell’ultima parte di gare i piloti si apprestano a fare il pit stop perchè la pista a Silverstone si è asciugata. E proprio qui che Hamilton dimostra di essere un leone. Il pilota inglese coglie l’attimo nel momento in cui Norris, leader, fa il pit stop e si riprende il primato della gara. Verstappen è un diavolo: il campione olandese dopo il cambio gomme ha un ritmo impressionante e cerca di raggiungere la vittoria, ma Lewis Hamilton combatte da vero esperto e vince il GP di Silverstone.

La classifica dei pilotati a punti

  1. Hamilton
  2. Verstappen
  3. Norris
  4. Piastri
  5. Sainz
  6. Hulkemberg
  7. Stroll
  8. Alonso
  9. Albon
  10. Tsunoda




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.