Seguici

LBA

Finale LBA. EA7 Milano fa sua anche gara 3 e si porta 2-1 nella serie contro la Virtus Bologna

Pubblicato

il

EA7 Milano vs Virtus Bologna. Finale LBA, Gara 3
Finale LBA. Gara 3. EA7 Milano - Segafredo Bologna

L’Olimpia Milano vince gara 3 della finale scudetto al termine di una partita emozionante e combattuta. I ragazzi di coach Messina hanno vinto la prima gara casalinga, piegando la Virtus Bologna con il punteggio di 81-78, mantenendo così il fattore campo. In una sfida giocata fino all’ultimo possesso, Milano si porta così 2-1 nella serie, presentandosi a gara 4, che si disputerà giovedì sera, con il primo match-point in mano per conquistare il terzo scudetto consecutivo.

MVP della gara Nikola Mirotic, autore di 21 punti, ma non sono stati da meno Napier con 14 e Shields con 13. Tra gli ospiti non sono bastati i 17 punti di Jordan Mickey e gli 11 di Toko Shengelia per cercare di ribaltare le sorti della gara.

In una gara praticamente sul filo dell’equilibrio, con il massimo vantaggio di 7 punti dell’Olimpia Milano sul punteggio di 41-34, si sapeva che tutto si sarebbe deciso nelle battute conclusive. Si entrava infatti negli ultimi 5 minuti di gara sul punteggio di 71-70.

Shields e Napier davano il +5 a Milano (79- 74), ma Shengelia era bravo a rintuzzare subito lo svantaggio per portare la gara sul 79-78.

Nell’ultimo minuto un glaciale Mirotic con 2/2 dalla lunetta regalava l’81-78, ma l’azione più importante portava la firma di Melli. Il lungo milanese nel concitato finale stoppava Lundberg, intento a trovare la tripla della parità. La palla finiva poi nelle mani di Belinelli, che provava anche lui la bomba della disperazione. Il pallone sul rimbalzo lungo carambolava nelle mani di Abass, con Napier che provava a contestarglielo. La palla, a meno di 2″ dalla sirena, terminava fuori, ma dopo l’instant replay, tra le proteste bolognesi veniva assegnata all’EA7 Milano.

La gara sul punteggio di 81-78 con gara 4 giovedì ancora a Milano, dove l’EA7 potrà chiudere il discorso scudetto, mentre Bologna dovrà far di tutto per portare la serie all’eventuale gara 5 che si disputerà a Bologna.

Per altre info sulla LBA: https://oggisportnotizieit.trasferimentiaruba.it/category/basket/lba/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.