Short Track
Short track, Mondiali: per l’Italia speranze di medaglia da Pietro Sighel e dalle staffette.
Da venerdì a domenica prossimi, sull’anello ghiacciato del Mokdong Ice rink di Seoul, si terranno i Campionati Mondiali di short track, evento che richiamerà più di 260 pattinatori da 35 Paesi.
La competizione mondiale, oltre alle staffette (mista, uomini e donne), vedrà le donne gareggiare sulle distanze dei 500m, 1000m, 1500m e 3000m, mentre gli uomini sui 500m, 1000m, 1500m e 5000m.
I coreani, padroni di casa, saranno senza ombra di dubbio gli atleti da battere, con Choi Min-Jeong, Kim Gilli e Park Ji-won su tutti , ma in questo contesto anche gli azzurri sono chiamati ad un ruolo da protagonisti.
Sicuramente in casa Italia, orfana di Arianna Fontana, il più atteso è Pietro Sighel, oro europeo sui 500 metri e medagliato Olimpico, autore di una stagione di Coppa del Mondo di alto livello, contribuendo in modo significativo ai sette podi italiani conquistati in questa stagione.
Se ci si attende tanto da lui, specie sui 500 metri, Sighel sarà il riferimento per quanto riguarda le staffette dove gli italiani hanno buone carte da giocarsi, reduci dall’argento nella staffetta mista 2000m e il bronzo nella staffetta maschile 5000m, mentre la staffetta femminile vorrà riscattarsi dalla medaglia di legno dello scorso Mondiale.
Di seguito, la entry list italiana per i Mondiali di short track ISU 2023:
Donne
- Chiara Betti
- Nicole Botter Gomez
- Elisa Confortola
- Gloria Ioriatti
- Arianna Sighel
- Arianna Valcepina
- Martina Valcepina
Uomini
- Mattia Antonioli
- Andrea Cassinelli
- Tommaso Dotti
- Thomas Nadalini
- Davide Oss Chemper
- Pietro Sighel
- Luca Spechenhauser
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie