Seguici

Premier League

Zaniolo: “L’Italia mi manca molto, voglio tornare in Serie A. E sul Milan…”

Pubblicato

il

NICOLO’ ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si torna a parlare di Nicolò Zaniolo in orbita Serie A. O meglio, è proprio il centrocampista della Nazionale a parlare in un’intervista al Corriere dello Sport dove tocca vari argomenti, tra cui la voglia di tornare in Italia. Una delle mete che Zaniolo cita è quella del Milan, senza dimenticare la rivalità storica con la Lazio da buon romanista.

L’Italia le manca?

“Si l’Italia mi manca molto: la famiglia gli amici, mio figlio… però tocca adesso ai club definire il mio futuro poiché il cartellino è di proprietà del Galatasaray, intanto voglio esprimere la mia gratitudine per Monchi che ha scommesso ancora su di me dopo avermi portato alla Roma a 19 anni”.

Zaniolo, l’interesse del Milan?

“Chi lo sa ho chiesto al mio procuratore, Claudio Vigorelli di informarmi solo se quando c’è qualcosa di concreto. Ora devo concentrarmi sul finire bene la stagione con l’Aston Villa”.

E sulle voci di un suo possibile trasferimento alla Lazio?

“Non so nulla ma comunque comunque voglio essere onesto: per ciò che ha rappresentato la Roma per me e anche per rispetto dei tifosi della Lazio, sarebbe una situazione improponibile”.

Il passato a Roma?

“Con la Roma è stata una grande storia, ho amato tanto e sono stato ricambiato. Ma le cose nel calcio come nella vita finiscono.  Quando è così meglio separarsi pur conservando il ricordo nel cuore”.

È successo qualcosa di particolare?

“Non è successo niente di particolare, la verità è che qualcosa si era interrotto nel feeling con la Roma e abbiamo deciso di comune accordo che non avesse senso trascinare la questione”.

Quindi un giudizio su questa esperienza in Inghilterra?

“In Premier  ho giocato meno del previsto, ma penso che un periodo di adattamento a un calcio ed a un  paese diverso sia fisiologico. Quando sono arrivato in Inghilterra nemmeno parlavo la lingua, è difficile ambientarsi anche perché tanti dei miei compagni sono sposati e ho passato molto tempo da solo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.