Volley
Primo saluto in casa Bergamo: Alessandra Mistretta è una nuova giocatrice del Talmassons

Secondo colpo di mercato per la CDA Volley Talmassons FVG, che dopo aver annunciato l’ingaggio della schiacciatrice Alyssa Enneking, aggiunge un tassello fondamentale alla seconda linea del nuovo roster: sarà Alessandra Mistretta, ex Bergamo, a ricoprire il ruolo di libero per la stagione 2025/2026. Prima cessione, quindi, in casa della Volley Bergamo che perde una giocatrice forte e piena di energia.
La carriera
La carriera di Alessandra inizia nelle giovanili di due società fra le più prestigiose nell’ambito dei settori giovanili di Orago e Volleyrò Casal de Pazzi. Nel 2020/2021 il ritorno nella sua Sicilia a Marsala in A2, poi altre due stagioni sempre nel campionato cadetto prima a Montecchio e poi a Busto Arsizio nelle file della Futura. Nel 2023/2024 il salto nella massima serie a Trento e nell’ultima stagione appunto a Bergamo.
Le dichiarazioni
“Sono onorata di iniziare questa nuova avventura con la CDA Talmassons FVG – ha dichiarato Mistretta, ex Bergamo–. Fin dal primo giorno mi sono sentita accolta con calore e questo ha rafforzato la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta. Ho scelto questa società perché so quanto sia seria e ambiziosa: condivido pienamente il progetto tecnico e umano che mi è stato presentato. Mi aspetto una stagione ricca di emozioni, voglio dare il massimo, creare un bel gruppo e contribuire con grinta, passione e positività. Il mio obiettivo è essere un punto di riferimento per la seconda linea, aiutando la squadra con ordine e precisione nei fondamentali difensivi. Ai tifosi voglio dire che il loro supporto sarà fondamentale e non vediamo l’ora di sentire il loro calore al palazzetto!”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport