Volley
Novità per il Chieri ’76: si riparte da Spirito, Skinner e Omoruyi ai saluti

I primi passi del mercato del Chieri ’76 tra addii e rinnovi
Il mercato del Chieri ’76 è un continua evoluzione e, nelle ultime ore, sono arrivate le prime ufficialità. La prima è stata quella della separazione con Avery Skinner. Ilaria Spirito, invece, sarà ancora il capitano nella stagione 2025/2026 mentre le Collinari hanno salutato e ringraziato anche Loveth Omoruyi.
Rinnovo Ilaria Spirito
È lei la prima conferma per la stagione 2025/2026, questa sarà la sua quarta consecutiva e la seconda da capitano. Il libero classe 1994 di Albisola, scriverà tante altre pagine importanti insieme al club biancoblù di cui con 132 partite è già la sesta giocatrice con più presenze nella storia. Davanti a lei ci sono: Valentina Soriani (218), Chiara Burzio (177), Kaja Grobelna (167), Silvia Bersighelli (157) ed Elena Perinelli (135). Una conferma di cui si sapeva già da diverse settimane ma mancava l’ufficialità che è arrivata, nella giornata di venerdì.
Diversi cambi negli altri reparti
La prossima stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione in casa delle Collinari. I primi due saluti “ufficiali” sono quelli di Skinner ed Omoruyi ma tante altre giocatrici dovrebbero lasciare. Per quanto riguarda la statunitense, secondo vari rumors di mercato, giocherà ancora in A1 ma con la Savino Del Bene Scandicci. La giocatrice azzurra, invece, dovrebbe rimanere nel massimo campionato di volley femminile ed andare a rafforzare il reparto bande del Megabox Vallefoglia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport