Conference League
Il primo round va al Betis, ma Ranieri e De Gea tengono vive le speranze
I voti alle prestazioni di “Verdiblancos” e Viola

Real Betis-Fiorentina 2-1: le pagelle.
Alle 21:00 c’è stato il fischio d’inizio della semifinale di andata di Conference League, tra Real Betis e Fiorentina. Il match è iniziato in maniera negativa per la squadra di Palladino. Ezzalzouli porta in vantaggio il Betis, su assist di Bakambu. Il marocchino, a pochi passi dalla porta spalancata, colpisce la traversa. Il pallone rimbalza per terra e, per sua fortuna, oltre alla linea di porta. Nel corso della prima frazione entrambe le squadre creano qualche occasione, senza sfruttarle pienamente.
Il secondo tempo comincia sulla falsa riga della del primo. Subito occasione per “Los Verdiblancos”, la Fiorentina riconquista il pallone e nei minuti successivi domina, ma al 65esimo minuto è la squadra di Pellegrini a portarsi sul 2-0, grazie al gol di Antony. Al 72′ la Fiorentina riaccende le speranze con il gol di Ranieri, che riceve da Gosens in mezzo all’area e insacca alle spalle di Vieites. Dopo 4 minuti di recupero Oliver fischia la fine. Il primo round va al Real Betis.
Di seguito le pagelle di Real Betis-Fiorentina.
Le pagelle di Real Betis-Fiorentina
FIORENTINA (3-5-2):
De Gea 6.5 – Evita, sopratutto nell’occasione a inizio secondo tempo, un passivo più pesante.
Pongracic 6 – Prevalentemente sicuro sia col pallone che nel difendere.
Comuzzo 5.5 – Fatica a contenere Bakambu solo nell’occasione del gol, dove calcola male il rimbalzo del pallone.
Ranieri 7 – Altra performance da leader. Se la Fiorentina può concretamente sperare nella terza finale consecutiva, è anche merito del suo gol.
Parisi 6 – Ottimi spunti offensivi sulla fascia. Molto aggressivo e convinto nei duelli. Ha qualche responsabilità in entrambi i gol subiti (dal 69′ Folorunsho 6)
Mandragora 6 – Sfiora il pareggio nel primo tempo. Cuce il gioco e sventaglia bene in avanti.
Cataldi 6 – Solita buona regia. Costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo per infortunio (dal 29′ Adli 5.5)
Fagioli 6 – Giostra bene la sfera, sia in orizzontale che in verticale, grazie alle sue qualità (dal 69′ Richardson 6)
Gosens 6.5 – Ha la meglio nel duello con Ruibal e il merito di contribuire al pareggio. Offre anche qualche altro delizioso assist non compiuto dai compagni.
Gudmundsson 6 – Viene coinvolto molto nel gioco, andando spesso a ricevere il pallone in mezzo al campo. Non sfrutta come si deve le sue qualità negli ultimi 30 metri (dall’85’ Zaniolo s.v.)
Beltrán 5 – Non riesce ad incidere, anche per la gabbia costruita dai centrali del Betis (dal 46′ Kean 5.5)
Allenatore: Palladino 5.5 – La sua squadra ha peccato in alcuni episodi difensivi, ma sul piano del gioco è stata propositiva e a tratti dominante, dimostrando carattere e voglia di recuperare il risultato. Può rammaricarsi per la sconfitta, ma ha a disposizione un’occasione importante al Franchi.
I voti del Betis
REAL BETIS (4-2-3-1): Vieites 6; Ruibal 6, Bartra 6, Natan 6, Perraud 6; Fornals 6 (78′ S. Altimira s.v.), Johnny Cardoso 6.5; Antony 7, Isco 7, Ezzalzouli 7 (63′ Lo Celso 6.5); Bakambu 6.5; All. Pellegrini 7.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport