Serie A
Torino-Venezia: un pareggio deludente e che non serve a nessuno!

Venerdì 2 maggio, alle 20.45, Torino e Venezia hanno aperto la trentacinquesima giornata di Serie A: le pagelle del match.
La Cronaca
Vanoli non riesce a recuperare Ricci e Lazaro ed anche Linetty non è al meglio. In mediana parte quindi Ilic con Casadei mentre Gineitis ha sostituito Lazaro. I granata fanno la partita ma le occasioni più pericolose sono per i lagunari. Al 5′ Zerbin segna la rete del vantaggio ma l’arbitro la annulla per fuorigioco di Gytkjaer sul tiro di Yeboah. La partita prosegue nel primo tempo allo stesso modo. Casadei va vicino al gol con un colpo di testa che, però, termina a lato. Al 36′ gli ospiti vanno in vantaggio: l’attaccante lancia Kike Perez che supera i due portieri e poi con un tiro rasoterra batte l’estremo difensore serbo.
Nella ripresa, Vanoli cambia tre giocatori e soprattutto l’ingresso di Adams dà un po’ di freschezza al reparto offensivo e, già nei primi minuti va vicino al gol del pareggio. Al 72′ i granata, grazie ad un rigore per fallo di mano di Idzes riescono a pareggiare la partita con Vlasic che, dal dischetto, non sbaglia. Il croato ci aveva già provato prima ma Radu si era superato. La squadra di casa prova a ribaltare la partita ma non ci riesce. Allo stadio Grande Torino finisce 1-1. Un pareggio abbastanza deludente e che non serve a nessuno.
Torino-Venezia: le pagelle dei granata
Milinkovic Savic 6: sul gol non poteva fare molto ed anzi prima ha anche salvato il risultato con una parata su Zerbin. Nella ripresa rischia in disimpegno ma il Venezia non ne approfitta.
Walukiewicz 4,5: in difficoltà sia in difesa ma soprattutto in fase d’impostazione. (46′ Dembélé 5,5: leggermente meglio del polacco ma avrebbe potuto fare di più)
Maripan 5,5: l’errore sul gol di Perez è anche suo che si fa superare troppo facilmente ma nella ripresa salva il risultato con una chiusura efficace.
Coco 5: troppo ingenuo in occasione del gol ed anche col passare dei minuti non migliora.
Biraghi 5,5: l’ex Fiorentina è impalpabile sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Non grosse sbavature ma potrebbe fare di più.
Ilic 4,5: non si sa se sono i problemi fisici o la pressione ma il serbo aveva una buona occasione per riscattarsi dopo mesi deludenti ma la spreca.
Casadei 6: va’ vicino al gol ma poi si spegne col passare dei minuti. (46′ Perciun 5,5: il ragazzo deve ancora crescere e le qualità le ha ma gli manca ancora un po’ di cattiveria).
Gineitis 6: potrebbe essere anche lui più incisivo negli ultimi metri ma rispetto ai compagni sbaglia di meno.
Vlasic 6,5: prima il tiro con parata di Radu poi il rigore trasformato. Il numero 10 è l’uomo della speranza in casa granata
Elmas 6,5: è lui con le sue giocate a mettere in difficoltà la difesa avversaria ed il fallo di mano arriva su una sua palla messa in area.
Sanabria 4,5: mai uno spunto, mai un pericolo. Il paraguaiano ha sprecato un’altra occasione(46′ Adams 6: lo scozzese cambia subito la squadra e va vicino al gol ma Radu compie un miracolo).
Allenatore: Paolo Vanoli 5,5: auguriamo il meglio al mister granata. Per quanto riguarda la partita la squadra non l’ha interpretata nel migliore dei modi soprattutto nel primo tempo e lui avrebbe potuto fare di più.
I voti dei lagunari
Radu 6,5; Schingtienne 6, Idzes 5,5, Candé 6; Zerbin 6,5, Kike Perez 6,5 (57′ Konde 6), Nicolussi Caviglia 6, Busio 6, Haps 6; Yeboah 6,5 (71′ Oristanio), Gytkjaer 6,5 (71′ Fila). Allenatore: Eusebio Di Francesco 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport