Champions League
Inter-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla: Inzaghi cerca l’impresa a San Siro

Al Montjuic ci siamo divertiti con un pirotecnico 3-3 che ha dato molto in termini di spettacolo ma che non ci ha dato nessuna indicazione sul passaggio del turno. Ora Inter e Barcellona dovranno fare sul serio, lavorando sui propri errori nel tentativo di limitarsi il più possibile e assicurandosi di fare un gol in più dell’avversario. I nerazzurri sperano nell’effetto San Siro. I blaugrana puntano sulla sfacciataggine dei propri talenti, così giovani ma già apparentemente fatti e finiti. Ecco le probabili di Inter-Barcellona.
Inter-Barcellona: le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: S. Inzaghi.
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Pau Cubarsi, Martinez, Gerard Martin; De Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Flick.
Dove vederla
Inter-Barcellona è un’esclusiva Sky Sport. Il match, in programma martedì 6 maggio, sarà pertanto disponibile sulla piattaforma satellitare sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. Ma non è finita qui, perché c’è anche la possibilità di visionare l’incontro in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Sempre disponibili, naturalmente, le opzioni di streaming NOW e Sky Go.
Come arriva l’Inter
Il campionato non è ancora finito ma per il momento le mira nerazzurre si concentrano chiaramente sulla competizione continentale, in virtù anche del risultato dell’andata che tiene aperta ogni possibilità. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di potersela giocare anche contro i giovani talenti catalani, specialmente in ripartenza. Solidità difensiva, intensità e cinismo in zona gol: sono questi gli ingredienti per costruirsi un futuro imminente a Monaco di Baviera.
Come arriva il Barcellona
il Barcellona ha dimostrato di non dipendere da nessun giocatore in particolare ma di avere una squadra piena di talento, nella quale il 17enne mancino è il fiore all’occhiello. Piuttosto la formazione guidata da Hans Flick dovrà stare attenta in difesa, con un reparto che si è mostrato assai vulnerabile anche e soprattutto nella gestione delle palle inattive. In Liga i blaugrana hanno dominato, staccando il Real Madrid in modo probabilmente irrimediabile. Se per l’Inter il Triplete è stata una suggestione, subito spazzata via dal campo, per il Barça è ancora una possibilità concreta
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport