Seguici

Coppa Italia

Ndoye stende il Milan e riporta la Coppa Italia a Bologna dopo 51 anni!

Pubblicato

il

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Il Bologna vince 1-0 e conquista la Coppa Italia: decisiva la rete di Ndoye nel secondo tempo. Vediamo le pagelle dei felsinei.

Milan-Bologna: le pagelle dei rossoblu

BOLOGNA (4-2-3-1):

Skorupski 6,5: miracoloso su una doppia carambola ravvicinata nel primo tempo.

Holm 6,5: spinge molto sul lato destro e contiene bene l’asse Theao nel primo tempo. Ci prova di testa ma non impensierisce Maignan. (75′ Calabria 6, non incide nel match da ex)

Beukema 6: rischia un clamoroso autogol nei primi minuti ma poi gestisce bene Jovic per lunghi tratti del match. Brutta la gomitata a Gabbia nel finale di primo tempo, non vista dall’arbitro

Lucumì 6: dopo un avvio complicato con Leao, si scioglie e dirige bene il reparto arretrato di Italiano. Spende bene l’ammonizione nel secondo tempo fermando una ripartenza di Pulisic.

Miranda 6,5: pericolosissima la sua punizione che per poco non beffa Maignan. Ottimi interventi difensivi nel primo tempo.

Freuler 6,5: il professore del centrocampo rossoblu non delude le aspettative. Un metronomo precisissimo, che regala passaggi precisi e ritmo alla manovra bolognese.

Ferguson 5,5: graziato da Mariani in quanto doveva essere espulso poiché, da già ammonito, ferma Pulisic lanciato a rete ma per l’arbitro il fallo è inspiegabilmente dell’americano. Va in difficoltà con passaggi e piazzamenti non totalmente precisi.

Ndoye 7: brillante e frizzante. Mette in crisi Tomori sulla fascia e realizza la rete che sblocca la finale. (80′ Odgaard sv)

Fabbian 6: si muove da destra a sinistra sulla trequarti per muovere la difesa rossonera e non dare punti di riferimento: missione riuscita, ma non riesce a creare concrete occasioni da goal. (68′ Pobega 6, non incide nel match)

Orsolini 6,5: punta costantemente Pavlovic e crossa diversi palloni interessanti, non sfruttati però dai suoi compagni. Gli manca il graffio, l’affondo decisivo, ma è decisivo nell’azione del goal dell’1-0. (68′ Casale 6, non incide nel match)

Castro 6,5: un quasi goal sugli sviluppi di un calcio piazzato. Si guadagna numerosi calci di punizione grazie al suo pressing assordante. (80′ Dallinga sv)

All. Italiano 7: partita preparata nei minimi dettagli. Imbriglia Conceiçao nel primo tempo chiudendo tutti gli spazi e non permettendo al Milan di esprimere le sue migliori qualità. Il suo Bologna tiene il pallino del gioco per praticamente tutta la partita e alla fine, con l’esperienza delle finali perse in passato, gioca in maniera più cauta in difesa e punge il Milan al momento giusto: meritatissima.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.