Coppa Italia
Milan-Bologna: Conceiçao sceglie ancora Jovic, mentre Italiano recupera Ndoye

Milan-Bologna: le probabili scelte di Conceiçao ed Italiano
Mercoledì 14 maggio, alle 21.00, i riflettori del calcio italiano saranno puntati sullo stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna: scopriamo le probabili formazioni.
Qui Milan
Rispetto alla sfida di campionato, Leao riprenderà il suo posto dal 1′ dietro alla punta che sarà ancora Jovic. Sulla trequarti, insieme al portoghese giocherà Pulisic. In difesa Tomori recuperà e giocherà insieme a Gabbia e Pavlovic mentre a difendere i pali ci sarà Maignan. A centro Jimenez e Theo Hernandes giocheranno sulle fasce con Fofana e Reijnders favoriti in mediana.
Qui Bologna
Tre dubbi di formazione per Italiano. Il primo riguarda il terzino destro ma dovrebbe partire dall’inizio Calabria che è favorito su Holm e De Silvestri. A centrocampo, invece, Ferguson è favorito su Pobega per fare coppia con Freuler. In attacco, invece, Dallinga è favorito su Castro. Per il resto in porta ci sarà ancora Skorupski. Al centro della difesa ci saranno Beukema e Lucumi mentre sulla sinistra Miranda. Dietro all’attaccante tornerà Ndoye che agirà sulla sinistra con Odgaard al centro ed Orsolini sulla destra.
Statistiche & Curiosità
Se il tecnico portoghese dovesse conquistare questo trofeo sarebbe il secondo in questa stagione. L’ultimo ad ottenere due titoli nello stesso anno fu Carlo Ancelotti nel 2007-2008 quando conquistò la Supercoppa Europea ed il Mondiale per Club. I rossoneri, però, non hanno un bel feeling con il secondo trofeo nazionale visto che ha vinto solo cinque volte la coccarda nazionale su 14 volte in cui è arrivata in finale. Serata storica per i felsinei che raggiungono l’ultimo atto del trofeo nazionale dopo 51 anni. Le uniche due volte in cui i rossoblù sono arrivati in finale sono riusciti ad alzare al cielo il trofeo nazionale.
Milan-Bologna: le probabili formazioni
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic. Allenatore: Sergio Conceiçao
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano
Dove vederla
La partita sarà trasmesso in chiaro su Canale 5 e sarà visibile in streaming tramite pc, smartphone e tablet sull’app di Mediaset Infinity.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport