Bundesliga
Bundesliga 33°giornata: Borussia Dortmund corsaro a Leverkusen, Heidenheim spera ancora nella salvezza

La penultima giornata della Bundesliga ha visto alcuni risultati interessanti. Se il titolo è già stato assegnato da tempo al Bayern Monaco, c’è da decidere chi sarà la quarta squadra ad andare in Champions dopo Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte, chi in Europa e Conference League. Vittoria importante del Dortmund in trasferta a Leverkusen e del Friburgo contro l’Holstein Kiel. In zona retrocessione se la giocano, dopo le retrocessioni di Bochum e Kiel, se la giocano Heidenheim, Hoffenheim e St. Pauli.
Bundesliga: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 2-4, Holstein Kiel- Friburgo 1-2
Il Friburgo si tiene agganciato all’ultimo post in Champions League grazie alla vittoria in trasferta contro l’Holstein Kiel per 1-2. Dopo la rete del vantaggio degli ospiti con Rosenboom al 24’, gli ospiti ribaltano il risultato prima pareggiando al 47’ con Manzambi e poi con la rete dei tre punti con il bomber Höler al 58’ minuto. Tanti gol e tante emozioni alla BayArena con i gialloneri che vincono in rimonta: gol del vantaggio del Bayer Leverkusen con Frimpong al 30’; risponde subito Brandt dopo tre minuti. Gli ospiti sul finire del 1°tempo trovano il vantaggio con Ryerson. Nella ripresa la formazione allenata da Niko Kovac chiude la pratica con Adeyemi al 73’ e Guirassy quattro minuti dopo. Inutile il gol di Hofmann in pieno recupero.
Zona salvezza, vince l’Heidenheim, pareggiano Hoffenheim e St. Pauli
Manca da conoscere chi sarà l’ultima formazione ad essere retrocessioni nella seconda divisione tedesca. Si deciderà nell’ultima e 34°giornata: venerdì l’Hoffenheim ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro il Wolfsburg: i padroni di casa, dopo l’immediato vantaggio con l’autogol di Ostigard, subiscono il pareggio con Kaderàbek; nel finale accade di tutto: il Wolfsburg si riporta in vantaggio all’81’ con Wind, ma gli ospiti trovano il pari a cinque minuti dalla fine con Bülter.
Vittoria importantissima dell’Heidenheim in trasferta contro l’Union Berlino per 0-3. Le reti della formazione della capitale portano le firme di Beck, doppietta, e Schöppner. Tiene vive le speranze anche il St.Pauli che pareggia fuoricasa contro l’Eintracht Francoforte per 2-2, una partita con numerose emozioni. Padroni di casa che passano in vantaggio dopo un giro d’orologio grazie alla rete di Kristensen. Vantaggio che dura solo tre minuti per via del pareggio con Saliakas. St.Pauli completa la rimonta al 15’ con Guilavogui: i padroni di casa ritrovano il pareggio con Batshuayi al 71’.
I risultati della 33°giornata di Bundesliga
Venerdì 9 maggio 2025
Wolfsburg- Hoffenheim 2 – 2
Sabato 10 Mag 2025
Werder Brema- Lipsia 0 – 0
Union Berlino- Heidenheim 0 – 3
Bochum- Mainz 1 – 4
Holstein Kiel- Friburgo 1 – 2
Bayern Monaco- B. M’gladbach 2 – 0
Domenica 11 Mag 2025
Bayer Leverkusen- B. Dortmund 2 – 4
E. Francoforte- St. Pauli 2 – 2
Stoccarda- Augsburg 4 – 0
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport