Seguici

Calcio

Cremonese-Ascoli: le parole di Nicola Leali

“Sarà importante arrivare bene sul piano fisico, mentale e tattico”

Pubblicato

il

Foto Ascoli Calcio 1898

Cremonese-Ascoli: le parole di Nicola Leali

ASCOLI PICENO – Nicola Leali è tornato ad analizzare la partita col Cittadella, prima di proiettarsi alla prossima sfida con la Cremonese:

“Abbiamo ottenuto un punto importante contro una squadra sempre difficile da affrontare; nel primo tempo abbiamo avuto più difficoltà, dovute al pressing avversario, ma nella ripresa le occasioni migliori le abbiamo avute noi; saremmo potuti andare in vantaggio e sarebbe cambiata la partita. Comunque alla fine è arrivato un punto che contro il Cittadella è sempre importante”.

L’estremo difensore bianconero

ha parlato anche del rendimento di squadra negli ultimi due mesi: in 9 incontri sono stati 7 i risultati positivi e nelle ultime tre gare la squadra non ha subito gol:

“I risultati in questo periodo sono positivi, lo dice anche la classifica; per quanto riguarda i gol subiti, stiamo lavorando bene; anche nella gara col Cittadella è stato molto importante non subire reti. Nelle ultime tre partite la porta è rimasta inviolata, è un dato fondamentale che ci dà consapevolezza nei nostri mezzi”.

Sabato l’Ascoli è atteso da uno Zini già pronto per la festa promozione. Quella contro i lombardi è una sfida carica di motivazioni:

“Con la Cremonese è una partita importante per noi e per loro, si affronteranno due squadre con grandi motivazioni, sarà fondamentale approcciarsi bene al match. Sappiamo che lo Zini è un campo difficile, la Cremonese è una squadra molto forte, lo dice la posizione di classifica, peraltro meritata. Stiamo preparando la gara in ogni minimo particolare, sappiamo che dovremo arrivare bene sul piano fisico, mentale e tattico. Ogni dettaglio sarà importante per arrivare al meglio alla sfida e fornire una prestazione di assoluto livello”.

Sta crescendo sempre più l’intesa con i tifosi, che si stanno organizzando per non far mancare il proprio supporto anche a Cremona:

“E’ bello vedere i tifosi così numerosi e con tutto questo entusiasmo. Sono al terzo anno qui ed è motivo di orgoglio sentire questa carica dopo due annate difficili, con salvezze all’ultimo secondo. Vederli così numerosi allo stadio e con tutto questo entusiasmo è bello, più saranno e meglio sarà per noi perché ci aiuteranno come sempre hanno fatto”.

 L’intervista video:

NOTIZIARIO

Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri, che sabato alle 14:00 saranno di scena allo Zini di Cremona. Oggi pomeriggio il gruppo è stato impegnato in un circuito di forza, in esercitazioni sul possesso palla e in una partita a campo ridotto.

Domani l’allenamento è in programma alle ore 17:00 al Picchio Village.


https://www.uscremonese.it/


 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.