Seguici

Ciclismo

Ciccone: il sogno di indossare la Maglia Rosa

Conferenza stampa del ciclista abruzzese prima della partenza del Giro 2022

Pubblicato

il

Conferenza Stampa di Giulio Ciccone

Ciccone: il sogno di indossare la Maglia Rosa.

Venerdì prossimo partirà il Giro d’Italia 2022; abbiamo partecipato alla Conferenza stampa della Trek-Segafredo. Dopo la presentazione di Bauke Mollema, che per la quarta volta farà la combinata Giro-Tour, è stato il turno di uno dei ciclisti italiani più noti Giulio Ciccone.

Alla prima domanda del collega se si ritiene il salvatore del ciclismo italiano, ha risposto dicendo che questi discorsi vengono fuori quando ci sono delle mancanze di risultati per un periodo, poi basta una vittoria in una classica ed il vento cambia. Ha voluto sottolineare che sta uscendo da un periodo difficile, dopo il Covid19 ha preferito non partecipare alle classiche del Nord come la Liegi e la Freccia Vallone, ma allenarsi in montagna per avere una forma migliore, che sicuramente verrà dopo la prima settimana di gara. Ricordiamo che la partenza è in Ungheria e dopo le prime tre tappe ci sarà una giornata di riposo (e di viaggio) con i voli da Budapest il lunedì mattina.

Ciccone vuole vivere in maniera più libera il Giro quest’anno, cercando di sfruttare al meglio alcune situazioni, tenendo conto delle difficoltà delle prime nove giornate e soprattutto le sorprese non mancheranno nella settimana finale.

Indossare la MAGLIA ROSA in Abruzzo, la sua terra, sarebbe una gran bella soddisfazione, con tutti i tifosi pronti ad applaudirlo in salita.

Ma sicuramente indossare la Maglia anche in altre circostanze sarebbe il suo massimo sogno. Ha una buona formazione che sicuramente in caso di necessità lo aiuterà, lo stesso Mollema ha dichiarato di essere a disposizione di Ciccone come “gregario”.

I favoriti sono diversi, cita Carapaz e Yates.  La cosa che deve sperare è di trovare la pedalata giusta per portare qualche soddisfazione al “malmesso” ciclismo italiano del 2022. Noi confidiamo in Ciccone: il sogno di indossare la Maglia Rosa.

 

https://www.oggisportnotizie.it/2022/03/budapest-aspetta-la-grande-partenza-del-giro-ditalia/

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.