Serie B
Al Festival di Trento si parla di Serie B
Importante convegno nel corso della manifestazione
Al Festival di Trento si parla di Serie B
Il Presidente della Lega B Mauro Balata ha presenziato alla quinta edizione del Festival dello Sport tenutasi a Trento presso Palazzo Geremia a partire dalle ore 14:30.
Si è parlato della Serie BKT e di come sia concretamente “il Campionato degli Italiani”, alla luce di un inizio di stagione scoppiettante, ricca di bel gioco, straordinarie medie di pubblico e audience, oltre ai numerosi giovani talenti in campo che scendono in campo, esibendo tutte le loro qualità.
Per l’occasione è stata lanciata in anteprima dal Presidente Balata la campagna di responsabilità sociale e solidale #ForzaMarche, a sostegno della popolazione marchigiana colpita dalla violenta alluvione abbattutasi gli scorsi giorni.
‘Il nostro calcio è espressione del territorio – ha detto Balata – abbiamo incrementato la tecnologia, uniformandola in tutti i campi e portando anche innovazioni a livello nazionale. Anche la diversificazione dei broadcaster, adatti per tutte le età e tutte le tasche è stata una scelta azzeccata e ci permette di stare vicino ai nostri tifosi in ogni angolo del mondo visto che siamo visti in 40 Paesi’.
‘Noi siamo destinatari del 6% rispetto al tetto massimo del 10% dei diritti tv della Serie A, e marchiamo già una differenza notevole in negativo con le altre seconde categorie europee. Un’ulteriore diminuzione mi sembra un provvedimento irrazionale perché penalizza i giovani, i centri sportivi e quindi il futuro del calcio’.
Sulla riduzione del numero di squadre in B, Balata si è detto contrario: ‘Abbiamo un campionato che abbraccia tutto il Paese da nord a sud da est a ovest, riteniamo quindi che questo tipo di riforma vada a penalizzare le tante città che ora sono con noi’.
‘Noi abbiamo investito tantissimo sulla tecnologia, con immagini sofisticate con camere dentro alle bandierine e qualità nitide con il 4K HDR nativo e questo è stato un risultato straordinario’.
Sui giovani: ‘Bisogna farli giocare poi spetta a loro dimostrare se e quanto valgono. Si parla tanto di questo tema ma è ora che vengano introdotte delle norme che mettano i nostri calciatori nelle stesse condizioni economiche, fiscali degli stranieri altrimenti è uan battaglia persa’.
Con Balata anche Pep Clotet, allenatore del Brescia, e l’allenatore del Parma Fabio Pecchia, oltre alla partecipazione di Lucia Salmaso, CEO BKT Europe, e Stefano Spadini, CEO Havas Media Group Italy.
Il Festival dello Sport è organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con il sostegno di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università di Trento, Trentino Sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
Comunicato Stampa Lega Serie B
Al Festival di Trento si parla di Serie B
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie