Seguici

Serie A

Hellas Verona-Atalanta 0-1, Baroni: “In partita fino alla fine…”

Il mister degli scaligeri al termine della gara al “Bentegodi” contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Baroni Verona

Hellas Verona-Atalanta: il commento di Marco Baroni

 

Marco Baroni, mister dell’Hellas Verona, ha commentato così la sconfitta di stasera.

 

Mister, qual è la sua analisi di questa partita in cui avete combattuto fino alla fine? “Questa è una caratteristica che a noi non deve mai mancare, anche oggi abbiamo fatto una buona prestazione. L’Atalanta è andata in vantaggio su un’azione in cui avremmo potuto fare meglio. Loro hanno tante certezze, giocano insieme da tanto tempo, ma noi difensivamente abbiamo fatto un’ottima partita. Si sono chiusi molto, hanno fatto una partita feroce e fisica con molti falli, ci hanno messo in difficoltà nel creare occasioni offensive. Quando loro si sono chiusi, avremmo dovuto attaccare di più sulle catene esterne: su questo dovremo migliorare”.

Henry è rientrato in campo dopo tanti mesi, è sicuramente un tassello importante per la tua squadra… “È un ragazzo che ho aspettato a mettere in campo, inizialmente avevamo pensato di fargli fare del minutaggio con la Primavera. Con lo stop di Djuric, Henry è diventato la prima alternativa, per questo ho aspettato il tempo necessario per dargli il minutaggio giusto. Oggi si è mosso bene, deve ancora recuperare la sua miglior forma fisica, ha recuperato da un infortunio lungo che credo sia stato ormai superato”.

Ora il focus è sulla partita con il Torino… “Sicuramente, la squadra deve sempre rimanere viva, a testa alta. Dobbiamo affrontare delle partite complicate, ma la squadra dal punto prestativo c’è, abbiamo consistenza e buona tenuta fisica e mentale. Andare subito sotto non è facile, ma oggi siamo rimasti vivi e abbiamo condotto il gioco. Sono partite che ci serviranno sicuramente. Dobbiamo migliorare negli ultimi sedici metri e trovare soluzioni”.

 

 

Le dichiarazioni del difensore gialloblù Filippo Terracciano

 

Filippo oggi avete dato tutto contro un avversario molto forte come l’Atalanta, che è passata solo di misura… “Sì la partita stasera è stata quella che ci aspettavamo, con tanti duelli, e dovremo lavorare di più per vincere più seconde palle e aggiungere più qualità. Dobbiamo crescere sotto tutti gli aspetti: lavoreremo per farlo già contro il Torino in una partita che sarà caratterizzata proprio dai duelli. Chi ne vincerà di più credo che alla fine porterà a casa il risultato”.

Parlando di te, sei stato il giocatore che ha vinto più duelli questa sera… “Purtroppo non penso faccia molta differenza oggi, sono solo concentrato sul portare a casa punti. Io provo sempre ad aiutare la squadra al massimo delle mie possibilità”.

Stasera vi è mancato solamente il gol: su questo dovrete continuare a lavorare… “Dobbiamo sicuramente continuare a lavorare su questo aspetto. Sono contento che oggi sia tornato Thomas a darci una mano. Ora siamo focalizzati sul preparare al meglio la partita contro il Torino per provare a ripartire dalla prossima”.

 

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1
Rete: 13′ Koopmeiners

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (dal 57′ Lazovic), Hongla (dall’84’ Serdar), Folorunsho, Terracciano; Ngonge (dal 73′ Henry), Duda (dal 73′ Saponara); Bonazzoli (dal 57′ Suslov)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cruz, Joselito, Charlys, Tchatchoua, Coppola
Allenatore: Marco Baroni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi (dal 78′ Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (dal 46′ Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (dall’89’ Palomino); Koopmeiners; Pasalic (dal 72′ Miranchuk), Lookman (dal 46′ De Ketelaere)
A disposizione: Musso, Rossi, Muriel, Bakker, Zortea, Adopo, Zappacosta
Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Federico Dionisi (Sez. AIA de L’Aquila)
Assistenti: Ciro Carbone (Sez. AIA di Napoli), Alessandro Giallatini (Sez. AIA di Roma 2)

NOTEAmmonito: 50′ Ederson, 54′ Ngonge, 62′ De Roon, 67′ Djimsiti, 77′ Toloi. Spettatori: 15.936

 

VERONA-ATALANTA: PROSSIMI IMPEGNI DELLE DUE FORMAZIONI IN SERIE A TIM

Torino-Hellas Verona (lunedì 2 ottobre, ore 18.30)

Atalanta-Juventus (domenica 1 ottobre, ore 18.00)

 

MATCH REPORT

 

https://www.atalanta.it/

 

https://www.hellasverona.it/

ARTICOLO CORRELATO

Hellas Verona-Atalanta 0-1: gli orobici espugnano il “Bentegodi”

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.