Seguici

Pallavolo

Volley, Italia-Thailandia: le azzurre fanno 3 su 3 al pre Olimpico

Pubblicato

il

Italia Thailandia

Un altro successo per l’Italia al pre Olimpico: battuta la Thailandia

Martedì 19 settembre, a Lodz, l’Italia di Mazzanti ha giocato la terza partita del torneo pre Olimpico contro la Thailandia. La sfida di volley femminile, che si è disputata alle 14.30, è stata vinta dalle azzurre in quattro set. I parziali sono stati i seguenti: 25-19; 21-25; 25-22; 25-18.

Il CT decide di fare un solo cambio rispetto alle sfide con Corea del Sud e Slovenia ed inserisce Squarcini al centro al posto di Lubian. Per il resto stessa formazione: Antropova come opposto, Bosio in regia, Pietrini e Sylla in banda mentre l’altro centrale Danesi e primo libero Fersino. La squadra asiatica ha risposto con Pornpun in palleggio, Pimpichaya come opposto, Chatchu-On e Ajcharaporn schiacciatrici, Thatdao e Hattaya al centro mentre come primo libero Piyanut. Dopo un avvio un po’ difficile, la centrale di Conegliano e l’opposto italo-russo mettono la freccia e portano avanti l’Italia. La squadra si porta sul 6-4 ed incrementa il vantaggio fino ad arrivare al +6 finale .

Nel secondo, la Nazionale Italiana riesce a tenere sino al 17 pari poi emergono le thailandesi che passano in vantaggio e lo incrementano portandosi sull’1-1. Bene le azzurre nel terzo ma soprattutto nel quarto quando sono riuscite a superare i momenti di difficoltà e a portare la partita dalla loro.

Le migliori della partita ed i prossimi appuntamenti

Ottima la prova di Antropova che, ancora una volta, è stata la Top Scorer della gara con 34 punti. Bene anche Pietrini e Danesi. Per quanto riguarda le avversarie, ottimo l’ingresso di Wipawee che ha messo a referto 13 punti. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 20 alle 11.30 contro la Colombia. Una sfida dove i tre punti saranno fondamentali per consolidare il posto tra le prime e per guardare alle prossime con il giusto entusiasmo visto che Polonia, Germania e Usa al momento non hanno perso una sfida.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.