Seguici

Calcio

Sassuolo-Milan: punto prezioso per i neroverdi, diavolo con la testa altrove

Pubblicato

il

Milan Theo

Sassuolo-Milan è stata spesso una sfida che ha segnato le due compagini. I neroverdi hanno realizzato  trenta goal contro il diavolo, solo contro il Genoa ne hanno realizzati di più, ben trentaquattro. Nelle ultime sette sfide tra le mura amiche, i padroni di casa contro i ragazzi di pioli, hanno ottenuto soltanto un punto.

I rossoneri stanno tenendo un buon ritmo in trasferta, vincendo le ultime tre gare esterne di fila. Una striscia simile non accadeva dal 2021, in quel caso le vittorie furono quattro. In questo stadio il diavolo ha festeggiato lo scudetto numero 19, ora cercano di conservare il secondo posto in classifica. Il Sassuolo è alla ricerca disperata di punti salvezza.

Sassuolo-Milan Primo Tempo

Gli ospiti iniziano in attacco, dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato sul secondo palo, Florenzi prova a calciare al volo senza trovare la porta. Passano soltanto quattro minuti di gioco però e i neroverdi trovano la rete. Passiva la difesa del Milan che lascia sfilare un palllone in area di rigore che calcia di controbbalzo forte Pinamonti e fa 1-0.

I meneghini sembrano non esserci per niente però, perchè da un lancio in profondità verso Laurientè nasce il raddoppio del Sassuolo al minuto 10′. L’esterno ha bruciato in velocità Kjaer, ritrovandosi da solo contro Sportiello quasi impotente.

Al minuto 13′ da uno schema di un corner, Florenzi scodella il pallone in area che viene prima colpito dalla testa di Kjaer e poi da Thiaw che non impatta fortissimo il pallone, ma Consigli toglie la palla dalla linea di porta.

Al minuto 16′, Leao dalla corsia di sinistra mette un pallone in mezzo sul secondo palo, trova Chuckwueze che di testa insacca la palla in rete, ma la sua posizione è di fuorigioco e il goal viene annullato.

Minuto 19′ Leao è nella sua posizione ideale del campo, ha due avversari davanti e li sorpassa con una magia, calcia in porta e accorcia le distanze con il suo nono centro nel 2024. La partita è riaperta.

Sassuolo-Milan  secondo tempo  

Il Milan nella ripresa prova a dare ritmo alla gara per recuperare, ma nei primi minuti non c’è lucidità e precisione nei passaggi. Al minuto 52′ un passaggio filtrante per Laurientè che piazza il pallone, Sportiello riesce solo a sporcare la palla che finisce in rete. Terza rete dei padroni di casa e doppietta per Laurientè.

Al minuto 58′ sgaloppata sulla fascia di Leao, che con l’esterno mette in mezzo la palla, Consigli devia con i pugni e Jovic da due passi deposita la palla in rete. Accorcia nuovamente per la seconda volta  le distanze in Milan.

Minuto 62′, da un lancio di Florenzi trova Chukwueze che da posizione defilata colpisce la palla con l’esterno sinistro e fa goal. Anche in questa situazione però, la sua posizione è irregolare, annullata la bella rete del nigeriano.

Minuto 83′ da un calcio d’angolo, Giroud spizzica la palla verso la porta di testa,  Okafor la calcia in rete con il destro e fa 3-3.

Non riesce a spuntarla nessuno nel finale. Finisce in parità al Mapei Stadium.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.