Seguici

Pallavolo

Volley maschile, Superlega finale Scudetto: Perugia si riporta avanti nella serie! Battuto il Monza in quattro set

Pubblicato

il

volley maschile Perugia

La gara 3 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile

Giovedì 25 aprile, alle ore 18.00, il PalaBarton di Perugia è stato il teatro della gara 3 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile. Ad affrontarsi la squadra di casa ed il Vero Volley Monza. La gara 1 è stata vinta dalla squadra umbra che ha chiuso la sfida in quattro set. Gara 2, invece, è stato il club lombardo ad avere la meglio. Grazie alla spinta dei tifosi Galassi e compagni hanno ottenuto il successo al tie break.

In questa terza partita della serie partono decisamente meglio i padroni di casa che vincono i primi due set per 25-15 e 25-18. Nel primo il club allenato da Lorenzetti inizia a staccare gli avversari prima di cinque lunghezze sul 13-18 e poi accumula il distacco, punto dopo punto, sino al +10 finale. Anche nel secondo non c’è stata storia con gli ospiti che provano ad accorciare diminuendo lo svantaggio dal 20-12 al 20-15 ma poi il Perugia chiude col +7 finale.

Nel terzo la sfida si gioca punto a punto con i lombardi che, ai vantaggi riesce ad accorciare le distanze con il parziale di 24-26. Il quarto è molto simile ai primi due con i Block Devils che danno lo strappo finale sul 19-17 chiudendo la contesa con il parziale di 25 a 19. Ben Tara e Plotnytskyi sono stati i migliori realizzatori ed hanno trascinato al successo Giannelli e compagni. Perugia che torna avanti nella serie e che domenica scrivere la parola fine anche se con questo Monza non sarà facile.

La finalina

Oltre alla gara 3, della finale Scudetto, si è giocata anche la finalina per la conquista del terzo posto nella Champions League del prossimo anno. Una partita che ha visto il successo, a sorpresa, dell’Allianz Milano contro l’Itas Trentino. Una sconfitta netta per 3 set a 0 e con il terzo set chiuso addirittura sul parziale di 14-25. Una partita decisa dai punti di Ishikawa (L’eliminazione in semifinale brucia ancora in casa altotesina ma devono cercare di reagire in gara 4 per portare la sfida a gara 5. Inoltre, la finale di Champions League si avvicina e dovranno arrivarci nel migliore dei modi. Per quanto riguarda Porro e compagni sono due anni che non lasmettono di stupire e chissà quali altre sorprese ci potranno regalare.

Appuntamento a sabato per gara 4 e chissà se Lavia e Michieletto riusciranno a portare la contesa a gara 5. Sempre sabato 27 ci sarà l’ultimo atto per la qualificazione in Challenge Cup tra Verona e Lube. Un weekend a tutto volley che regalerà scambi mozzafiato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.