Seguici

Pallavolo

Volley maschile, Superlega: Trentino cade con il Monza! Il Vero Volley è la seconda finalista

Pubblicato

il

Vero volley Monza maschile

Il Trentino perde con Monza: il Vero Volley stacca il pass per la finale della Superlega di volley maschile

Domenica 14 aprile, alle ore 18.00, il T Quotidiano Arena è stato il teatro della gara 5 della semifinale scudetto della Superlega di volley maschile tra Itas Trentino e Vero Volley Monza. Gli altotesini avevano vinto le prime due sfide ma i lombardi sono riusciti a riportare in parità la serie trovando il successo, al tie break, in gara 3 e poi in casa per 3 set a 1.

In questa sfida parte meglio la squadra ospite che vince i primi due set per 18-25 e 22-25. Nel terzo c’è la reazione degli altotesini che accorciano le distanze chiudendo con il parziale di 25-23. Il quarto è un turbinio di avvicendamenti ma, ai vantaggi per 26-24, è la squadra di casa a vincere e a riportare la partita in parità. Al tie break si gioca punto a punto ma sempre ai vantaggi, per 15-17 sono Galassi e compagni a staccare il pass per la finale. Un’impresa incredibile ed impensabile sono pensando alle partite della scorsa settimana. Loeppky e Maar tra i protagonisti di questa vittoria. Agli altotesini non sono bastati i 31 punti di Rychlicki e i 17 di Michieletto. Lo scettro di Campione d’Italia passa ad una tra Perugia e Monza.

La fase perdenti

La prima partita della quarta giornata della fase perdenti si è disputata sabato 13 aprile, alle ore 20.30, tra Rana Verona e Valsa Group Modena. Ad avere la meglio è stata la squadra veneta che, al momento, sale a quota 10 punti ed attualmente sono in seconda posizione. Gli emiliani invece hanno conquistato solo due punti ed entrare tra le prime quattro diventa difficile. La sfida delle 17.00 di domenica ha visto la vittoria esterna della Bluenergy Gas Sales Piacenza contro il Padova. I biancorossi consolidano il primo posto. Vittoria interna per la Lube Civitanova che batte il Cisterna e ritorna in terza posizione. Al quarto proprio la squadra ciociara.

Mercoledì ci sarà l’ultima giornata di questo round Robin e scopriremo le quattro squadre che andranno alle semifinali dei play off per la qualificazione in Challenge Cup. Inizierà anche la finale 3°-4° posto per scoprire chi tra Itas Trentino ed Allianz Milano andrà in Champions League o in CEV Cup nella prossima stagione. Infine il grande show della finale Scudetto tra Perugia e Monza. Lo spettacolo è assicurato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.