Seguici

Automobilismo

Nel Gp d’Austria succede di tutto: Russell vince, Norris furioso con Verstappen

2° Oscar Piastri, 3° Carlos Sainz

Pubblicato

il

Gp Silverstone
George Russell

Il GP d’Austria ha regalato numerose emozioni a suon di sorpassi e penalità. A vincere la gara al RedBull Ring è George Russell seguito da Piastri e Carlos Sainz. Il pilota inglese si ritrova cosi a vincere una gara pazzesca caratterizzata dal duello tra Verstappen e Norris finito nel peggiore dei modi. Ecco il commento completo della gara.

Tanta sfortuna per Leclerc

Tante emozioni nel momento della partenza dove Max Verstappen, con ottimo spunto, mantiene il primo posto seguito da Norris e Russell. Buono spunto anche per Hamilton che si mette a caccia del compagno di squadra.

Danni all’ala anteriore per Charles Leclerc costretto a rientrare ai box e reinvestarsi una gara ormai compromessa.

Primi duelli per le prime posizioni

Al sesto giro inizia una clamorosa bagarre tra Sainz ed Hamilton che si scambiano sorpassi e staccate: bellissimo anche il corpo a corpo tra Perez e Piastri, nel quale l’australiano dimostra di avere coraggio e qualità, sorpassando il messicano in maniera netta e decisa.

Intanto, Verstappen continua la sua cavalcata dando a Norris più di 5 secondi di distacco. L’inglese non riesce a tenere il passo del campione del mondo ma allo stesso tempo deve essere abbastanza veloce per non farsi recuperare da Russell, sempre pronto a colpire. Leclerc cerca di ricostruire una gara da incubo tentando di spingere al massimo la proprio vettura, sperando in una Safety Car.

Il  primo pit stop

Dopo il primo turno di pit stop la classifica rimane invariata ma le sorprese sono le penalità. Infatti Hamilton ed Alonso vengono penalizzati rispettivamente di +5 e +10 secondi. Il pilota inglese per irregolarità in zona Pit Lane, mentre lo spagnolo per una pesante collisione.

Piastri si prende la posizione su Hamilton eseguendo un grande sorpasso mettendosi al caccia del podio.

Clamoroso scontro tra Verstappen e Norris

Al giro 54 inzia la bagarre tra Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota inglese, negli ultimi giri, ha dimostrato di essere molto più veloce della RedBull e tentare il sorpasso in più occasioni. La McLaren, più volte, si è lamentata delle irregolarità in frenata di Max Verstappen al punto di essere il motivo delle colluttazione avvenuta pochi giri più tardi dove entrambi i piloti hanno forato le gomme e sono stati costretti a rientrare ai box.

Il campione del mondo è riuscito ha rientrare e posizionarsi in quinta posizione al termine della gara, mentre Lando Norris è obbligato al ritiro. Ci sarà tanto da discutere riguardo a questo duello.

George Russell vince il GP d’Austria

E’ George Russell a vincere il GP d’Austria. Il pilota inglese conquista questa gaa pazzesca seguito da un ottimo Oscar Piastri ed un determinato Carlos Sainz. Verstappen chiude al quinto posto dietro a Lewis Hamilton, mentre Leclerc chiude a +6 secondi dalla zona punti.

La classifica dei pilota a punti

  1. George Russell
  2. Oscar Piastri
  3. Carlos Sainz
  4. Lewis Hamilton
  5. Max Verstappen
  6. Nico Hulkemberg
  7. Sergio Perez
  8. Kevin Magnussen
  9. Daniel Ricciardo
  10. Pierre Gasly

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.