Volley
Volley femminile, coppe europee: cade Roma, belle vittorie per Milano, Novara e Chieri

I risultati delle squadre italiane di volley femminile nelle coppe europee
Tra martedì 4 e mercoledì 5 febbraio, le squadre italiane di volley femminile sono scese in campo nelle rispettive coppe europee.
Vittoria di Milano in Germania
In Champions League, la Vero Volley Milano ha sfidato in trasferta il Palmberg Schwerin nei play off d’andata. Vittoria netta della squadra allenata da Lavarini che si avvicina così ai quarti di finale. 14-25; 23-25; 16-25 i parziali. Nella sfida in terra tedesca (il ritorno a Monza si giocherà il 20 febbraio, alle milanesi basteranno 2 set per conquistare il pass dei quarti contro l’Eczacibasi) la MVP è Paola Egonu, che dimostra un ottimo feeling col palcoscenico europeo: 17 punti, una prestazione al 48% in attacco, 1 muro e 3 ace.
Vittoria Novara in CEV Cup
Nel play off di CEV Cup, invece, l’Igor Gorgonzola Novara ha battuto il Maritsa Plovdiv sempre in tre set. Un match che ha visto protagoniste praticamente tutte le atlete del roster azzurro. Da segnalare anche lo spazio ottenuto da Vita Akimova, alla prima uscita stagionale dopo il lungo stop per l’operazione subita alla spalla destra. Grandissime prestazioni della Tolok e della Mims.
Chieri e Roma in Challenge Cup
In Challenge Cup, il Chieri ’76 ha battuto in rimonta il Galatasaray. Coach Bregoli, che alla vigilia aveva chiesto al suo muro un salto di qualità, è stato accontentato: 16 i monster block realizzati di cui 4 a testa per le centrali Gray e Alberti. La partita è terminata per 1-3. Ecco i parziali: (29-27; 20-25; 17-25; 17-25). La Roma, invece, perde al tie break contro il Potsdam ed al ritorno dovrà vincere tre set per accedere alla finale. I ritorni si giocheranno tra il 18 e 19 febbraio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport