Tennis
Arriva a Madrid la seconda vittoria ATP per Cinà: battuto Wong in 2 set

Alla prima presenza in un torneo ATP su terra rossa, Federico Cinà conquista la sua seconda vittoria in carriera. Il tennista classe 2007 italiano ha ricevuto una wild card per il tabellone principale di Madrid e l’ha sfruttata alla grande. Federico Cinà al primo turno del Mutua Madrid Open ha sconfitto il tennista di Hong Kong Coleman Wong in 2 set. Con il punteggio di 7-6 6-1. Federico Cinà vince la sua prima partita ATP sulla terra. Un esordio spettacolare per il giovane talento italiano che dimostra ancora una volta di avere grandissime qualità per giocare a questo livello. L’azzurro affronterà Sebastian Korda al secondo turno del master 1000 di Madrid.
Il primo turno di Cinà a Madrid
Federico Cinà si presenta nella capitale spagnola dopo un brutto esordio sulla terra rossa. Il Palermitano infatti, due settimane prima era stato sconfitto dal belga Collignon al primo turno de challenger di Monza. Qua a Madrid parte subito bene tenendo i turni di servizio con facilità nel primo set. Anche il suo avversario Wong però non è da meno e concede una sola palla break che annulla bene con il servizio. Il primo parziale giunge al tiebreak con Cinà che sale in cattedra e con un tennis preciso e attento sfrutta il primo match point vincendo il parziale per 7-6. Nel secondo set si fa tutto più semplice. Federico trova subito il break al 2 game del set per segnare la partita. Un tennis brillante e qualitativo per il classe 2007 che trova anche il secondo break di vantaggio e va a chiudere 6-1 il secondo parziale. Una partita di grande livello e di grande personalità che dà grande fiducia ad un grande tennista come Cinà. Il palermitano troverà Sebastian Korda al secondo turno per continuare a sognare. Con la vittoria di oggi, il giovane talento azzurro si avvicina sempre di più alla top 300 ATP.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport