Serie A
Milan Monza: dentro e fuori San Siro

Milan Monza è l’ultima gara del campionato di Serie A a San Siro per le due squadre lombarde, in una stagione non memorabile per entrambe.
I tifosi della Curva Pieri non si sono presentati al Meazza, dopo aver salutato la compagine brianzola la scorsa settimana nella gara contro l’Empoli, Per Nesta e i giocatori un addio alla massima serie con una nuova sconfitta maturata nel secondo tempo con il punteggio di 2 a =0.
Per i rossoneri la situazione è più complicata. Fuori dall’Europa (sia quella che conta “soldi” sia quella che li conta meno) si trovano a subire una pesante contestazione prima a Casa Milan e poi allo Stadio. Se alla sede del Club al Portello le parole e gli striscioni erano contro tutti i dirigenti, a San Siro un “GO HOME” formato dai tifosi della curva sud non lasciava spazio a dubbi (come gli annessi cori); al 15° minuto la scritta si “illumina” con gli smartphone e poi il “fuori tutti”, che non è un richiamo ad una nota promozione, ma è l’abbandono della curva deserta (nel secondo tempo qualche tifoso ha voluto provare l’ebrezza di guardare la partita dal secondo anello blu).
Qualche minuto anche per giocatori come Florenzi e Petagna, mentre uno sparuto gruppo di tifosi brianzoli ci ricorda che l’anno prossimo (ad Agosto) giocheranno principalmente di sabato.
Segnaliamo anche la protesta dei venditori delle bancarelle di San Siro, che dicono che probabilmente verranno spostati dopo 30 anni di onorato servizio. Anche in questo caso se qualcuno vuole intervenire sull’argomento siamo sempre a disposizione.
Bisogna tornare al Trofeo Berlusconi della scorsa estate ad agosto. Forse le due squadre speravano altro. I rossoneri potranno concentrarsi al prossimo campionato di Serie A, per i monzesi l’augurio di un ritorno nella massima divisione a breve giro di posta.
PS: le pagelle per una volta non servono. Leggibile la nuova maglia dei rossoneri per la prossima stagione. Speriamo di rivedere presto in Serie A a San Siro Milan Monza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport