Seguici

Serie A

Udinese, Runjaic: “Domenica, probabilmente, giocheremo con due punte”

Pubblicato

il

Kosta Runjaić (foto di Maurizio Valletta)

L’Udinese affronterà domenica alle ore 20:45 la Fiorentina al Bluenergy Stadium. In conferenza stampa mister Kosta Runjaic ha fatto il punto della situazione in casa friulana. Ecco le sue parole.

Manca ancora una gara, ma un bilancio di questa prima stagione in Serie A? Come si sente dopo questo finale di stagione?
“Sono concentrato, c’è ancora una gara molto importante. Per quanto riguarda l’annata in generale abbiamo fornito buone prestazioni, vogliamo concludere bene questa annata con un buon risultato contro la Fiorentina per chiudere al meglio davanti ai nostri tifosi. Bisogna tenere sempre in mente quanto accaduto l’anno scorso, per questo siamo soddisfatti di quanto fatto quest’anno. Ricordiamoci dov’era la squadra l’anno scorso prima dell’ultima partita, quest’anno invece non siamo mai stati vicini alla zona retrocessione. Siamo stati quarti, primi, decimi, per tanto tempo undicesimi, questo è già un buon risultato anche se ovviamente non ci basta. Gli aspetti su cui possiamo migliorare sono tanti, come conclusione, a fine anno analizzeremo statistiche, partite e dettagli”.

Ci può certificare che l’anno prossimo sarà ancora all’Udinese? La risposta di Runjaic in conferenza
“Non ne abbiamo parlato in maniera specifica, ho ancora un anno di contratto. Trarremo le conclusioni definitive dopo la Fiorentina, con tutti i dati a disposizione. Formuleremo un’analisi critica. La stagione è soddisfacente perché non abbiamo mai tremato e questo era l’obiettivo principale per tutto. Poi ci sono stati momenti negativi, fasi in cui non siamo andati bene, momenti da analizzare anche in vista del futuro. Però non siamo una big, siamo una squadra di media classifica ed è normale quindi avere in stagione alti e bassi. Devo lavorare in maniera lucida e critica, sono gli altri che poi devono dire come ho lavorato. E’ bello sentire che la società è soddisfatta del mio operato, c’è ancora una gara e sono concentrato su quello, per concludere al meglio il cerchio. Poi andremo in vacanza, altri andranno in nazionale. Riconferma? C’è un anno di contratto ancora, siamo sempre in contatto, ovviamente non posso dire tutto quello che ci diciamo. Quando i tempi saranno maturi parleremo in maniera obiettiva e nei dettagli su cosa migliorare e cosa è andato invece bene, è ancora presto per farlo”.

E’ di nuovo il momento di una coppia Lucca-Davis?
“E’ possibile che giocheremo con due punte ma decideremo domani”.

Un giocatore che è migliorato di più?
“Il fattore più importante è che la squadra funzioni, tutti devono dare un contributo, anche chi gioca meno è importante. Ci sono molti buoni esempi. Lucca è migliorato molto sia nei gol che nel modo di giocare e come aiuta la squadra. Thauvin è un altro giocatore che per questa squadra è stato importante, anche grazie ai suoi gol e assist abbiamo fatto punti. Purtroppo ha perso il finale di stagione, anche Lucca è reduce da un acciacco e Davis ha avuto tanti infortuni, abbiamo sofferto anche la sua assenza. Tra i giovani Atta si è inserito molto bene, Iker Bravo ha trovato gol e numerosi spezzoni di gioco, ha fatto un primo passo per affermarsi in prima squadra. Di esempi ce ne sono tanti, questo però è solo l’inizio, in vista della prossima stagione dobbiamo aspettarci ulteriori progressi. Si può nominare anche Bijol, però il paragone lo posso fare rispetto alla passata stagione, sui numeri, indipendentemente da alcune sconfitte il passo in avanti è evidente, ma si può migliorare, in futuro bisogna ridurre gli errori”.

Queste le dichiarazioni di Kosta Runjaic in conferenza stampa in vista della sfida contro la Fiorentina.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.