Calciomercato
Inter, la clausola rescissoria di Dumfries scade a fine luglio

L’Inter potrebbe perdere Denzel Dumfries. L’esterno nerazzurro non è intervenuto in prima persona a smentire o confermare le voci che negli ultimi giorni lo hanno accostato prima a Barcellona e poi al Manchester City di Guardiola. La clausola sul contratto di Dumfries, come riportato anche da Sky Sport, scade a fine luglio.
Dumfries, la clausola a luglio
L’esterno nerazzurro non ha né smentito, né confermato le voci. Dopo il rinnovo di contratto dello scorso anno con la nuova scadenza fissata al 2028, l’Inter sembrava aver sistemato la fascia destra. La scadenza della clausola rescissoria a 25 milioni, al 31 luglio spaventa l’Inter che potrebbe trovarsi senza l’esterno destro titolare. Lo scorso anno l’olandese ha disputato una delle stagioni migliori della sua carriera, specie sotto il profilo realizzativo.
La trattativa per il rinnovo di contratto è stata lunga e faticosa, con l’entourage del giocatore che ha voluto inserire una clausola rescissoria per firmare il contratto, con l’Inter “costretta” ad accettare per non perdere Dumfries a parametro zero in estate.
Barcellona e Manchester City interessate
Il valore della clausola, 25 milioni di euro, ha attirato l’attenzione di due big europee. Il Barcellona lo ha messo in cima alla lista dei desideri per rinforzare la fascia destra. Il Manchester City di Guardiola al momento ha mostrato un timido interesse. Dopo Cambiaso, vicino al trasferimento in Inghilterra a gennaio, un altro esterno del nostro campionato è entrato nel mirino dei citizens.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport