Tennis
Taylor Fritz scrive la storia: prima semifinale a Wimbledon per lo statunitense

Taylor Fritz continua la sua ascesa e conquista un risultato storico sull’erba di Wimbledon: per la prima volta in carriera, approda in semifinale ai Championships. Il tennista californiano ha avuto la meglio su Karen Khachanov in quattro set (6-3, 6-4, 1-6, 7-6) in un match denso di emozioni, colpi di scena e anche qualche intoppo tecnologico.
Il numero uno americano ha dominato i primi due set con autorità, trovando soluzioni efficaci al servizio e mantenendo la calma nei momenti chiave. Nel terzo parziale, però, c’è stata la reazione del russo, che ha approfittato di un calo fisico e mentale dell’avversario per rientrare nel match con un netto 6-1. Il quarto set è stato una vera battaglia, deciso solo al tie-break, dove Fritz ha mostrato maggiore freddezza nei punti decisivi, chiudendo i giochi con uno smash che lo ha proiettato nella storia del tennis statunitense.
Fritz diventa il 24esimo americano nell’Era Open a raggiungere la semifinale di Wimbledon, risultato che mancava dal 2018, quando ci riuscì John Isner. Dopo la semifinale agli US Open 2024, questo traguardo conferma la sua crescita come uno dei protagonisti del circuito.
Non è mancato un momento controverso: all’inizio del quarto set, sul punteggio di 15-0, un malfunzionamento del sistema elettronico di chiamata ha costretto l’arbitro a far rigiocare il punto, suscitando qualche protesta. L’All England Club ha aperto un’indagine sull’accaduto.
Ora Fritz attende il vincente tra Carlos Alcaraz e Cameron Norrie.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport