Seguici

Calciomercato

Theo Hernandez, saluta il Milan: vola in Arabia Saudita destinazione Al Hilal

Pubblicato

il

THEO HERNANDEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo sei stagioni di corsa, assist e gol sulla fascia sinistra, l’avventura di Theo Hernandez con la maglia del Milan è giunta al capolinea. Il terzino francese classe 1997 è pronto a intraprendere una nuova esperienza in Arabia Saudita: il club rossonero ha infatti raggiunto l’accordo definitivo con l’Al Hilal per la cessione di Theo Hernandez. Operazione chiusa a 25 milioni di euro, una cifra che segna l’addio ufficiale a uno dei protagonisti dell’ultimo ciclo milanista.

L’intesa tra le parti era nell’aria da settimane, ma è diventata realtà solo ora, complice l’attesa per la conclusione dell’impegno dell’Al Hilal nel Mondiale per Club. Con il torneo terminato, è arrivato il via libera definitivo per la chiusura dell’affare. Theo non è stato convocato per il ritiro estivo del Milan, segnale evidente di un trasferimento ormai imminente. L’ufficialità è questione di ore.

Arrivato nel 2019 dal Real Madrid, Theo Hernandez si è subito imposto come uno dei migliori esterni d’Europa, diventando un punto fermo nella formazione rossonera. In sei stagioni ha totalizzato 262 presenze complessive, mettendo a referto 34 gol e 45 assist. Numeri importanti per un giocatore che, oltre alle doti fisiche, ha saputo incarnare con personalità lo spirito del Milan, contribuendo anche alla conquista dello Scudetto nella stagione 2021-22.

In Arabia, Theo troverà un progetto ambizioso e volti familiari. All’Al Hilal ritroverà compagni già noti alla Serie A come Sergej Milinkovic-Savic e Kalidou Koulibaly, ma soprattutto sarà allenato da Simone Inzaghi. L’ex tecnico dell’Inter ha richiesto espressamente il francese, convinto del suo impatto e della sua esperienza ad alti livelli.

Per i tifosi rossoneri, si chiude un capitolo importante. Per Theo Hernandez, si apre invece una nuova sfida, in un campionato emergente e in un contesto profondamente diverso.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C sinner spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.