Seguici

Serie A

Le curiosità del Monza neopromosso

Un po’ di informazioni sulla società brianzola

Pubblicato

il

Le curiosità del Monza neopromosso in Serie A. Prima della festa di questa sera ecco i numeri dal sito della Società di Silvio Berlusconi.

● Il Monza giocherà in Serie A per la prima volta nella sua storia: i brianzoli saranno la 69ª squadra diversa a esordire nel torneo – la 12ª formazione lombarda differente.

● Con Cremonese e Monza la prossima Serie A avrà ben 5 squadre lombarde: non accadeva dal 2002/03, quando c’erano Inter, Milan, Atalanta, Brescia e Como.

● Il Monza è la squadra che in percentuale ha vinto più gare considerando solo i playoff di Serie B: i lombardi hanno vinto l’83% delle gare in questa fase (5/6).

● Il Monza, guidato da Giovanni Stroppa (19 successi nel 2021/22), ha stabilito il proprio record di vittorie in un singolo campionato di regular season di Serie B: superando le 17 vittorie del 1955/56, 1976/77 e 2020/21.

● Nel 2021/22 il Monza ha segnato per 17 gare di fila (tra ottobre 2021 e febbraio 2022): record di partite consecutive con gol all’attivo per i brianzoli in Serie B.

 

● Ben 27 delle 70 reti del Monza in questa stagione di Serie B (inclusi playoff) sono state realizzate da calciatori subentrati dalla panchina (il 39%).

● Nel match di ritorno del 29 maggio tra Pisa e Monza sono stati realizzati ben sette gol: record in un singolo match in finale playoff di Serie B.

● Christian Gytkjær è il miglior marcatore del Monza in questa stagione di Serie B, inclusi playoff (14 reti). Ben 8 di queste sue 14 marcature sono arrivate subentrando dalla panchina (record nel torneo cadetto 21/22).

● Luca Mazzitelli è il giocatore del Monza che ha fornito più assist in questa stagione di Serie B, inclusi playoff (sei).

● Dany Mota e Christian Gytkjær sono i due calciatori del Monza che hanno preso parte al maggior numero di reti in questa stagione di Serie B, inclusi playoff (15 entrambi sommando gol e assist).

● Con 60 gol fatti nel 2021/22, il Monza ha stabilito il proprio record di marcature in un singolo campionato di regular season di Serie B, superando le 56 reti siglate nel 1962/63.

● Christian Gytkjær ha realizzato cinque gol in questi playoff di Serie B, eguagliando il record di Francesco Tavano contando semifinali e finali nel torneo (dal 2004/05).

Fonte: StatsPerform




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.