Seguici

Calcio

Le statistiche di Pisa-Monza

Alcune curiosità della finale Playoff

Pubblicato

il

Serie B

Le statistiche di Pisa-Monza.

Vi proponiamo come sempre alcune curiosità che troviamo sul sito della formazione brianzola.

● Nelle ultime due stagioni le squadre che hanno giocato il ritorno in casa non sono riuscite a vincere questa partita: sconfitta contro il Frosinone nel 2020 per lo Spezia, pareggio contro il Cittadella nel 2021 per il Venezia – entrambe sono comunque passate in A.

● Il Pisa è la squadra che in questa stagione di Serie B ha avuto la più alta differenza tra sconfitte esterne (otto) e sconfitte interne (una, a gennaio contro il Frosinone) – dall’altra parte solo in Cosenza (nove) ha avuto una differenza più ampia del Monza tra vittorie interne (15) e successi esterni (sette).

● In sette delle precedenti 10 occasioni in cui una squadra ha vinto la finale di andata dei playoff è poi passata in Serie A, le uniche eccezioni sono state: Mantova vs Torino nel 2006, Palermo vs Frosinone nel 2018 e Cittadella vs Verona nel 2019 – nei primi due casi si trattava della quarta in classifica contro la terza.

● Tra le squadre con almeno quattro partite ai playoff, il Pisa è quella che in percentuale ha perso più gare considerando solo questa fase: i nerazzurri sono usciti sconfitti nell’80% delle gare dei playoff, quattro su cinque, con l’unica eccezione che è stata contro il Benevento in questa stagione.

● Il Monza è la squadra che in percentuale ha vinto più gare considerando solo i playoff: i lombardi hanno vinto l’80% delle gare in questa fase, quattro su cinque, con l’unica eccezione che è stata nel 2021 in trasferta contro il Cittadella.

● Il Monza ha segnato due reti in tutte le ultime quattro partite disputate ai playoff; contando tutte le gare post-season dal 2005 in avanti, solo il Bari tra il 2014 e il 2018 è riuscito a realizzare almeno due gol per cinque partite di fila.

● Considerando le squadre con almeno tre partite tra playoff e playout, solo l’Ascoli (0.2) ha una media gol a partita peggiore del Pisa in queste fasi: 0.6, tre reti in cinque sfide.

● Il gol di Filippo Berra, arrivato dopo 92 minuti e 26 secondi, è stato il più tardivo per il Pisa in questa stagione di Serie B – tra i nerazzurri con almeno una rete Berra è quello che è rimasto in campo meno minuti (172).

● Christian Gytkjær ha segnato 12 reti in questa Serie B (tra regular season e playoff), il doppio di quelle realizzate nella scorsa stagione in cadetteria – ha già realizzato tre gol in questi playoff e, contando solo semifinali e finali, solamente Lapadula, Pozzi (quattro) e Tavano (cinque) hanno fatto meglio.

● 10 delle 12 reti di Dany Mota in questo campionato sono arrivate in gare casalinghe; il suo ultimo gol in trasferta è stato il 25 aprile contro il Frosinone, l’altro proprio contro il Pisa nella gara di andata della regular season (21 settembre 2021).

Fonte: StatsPerform




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.