Seguici

Rugby

Rugby: Franco Smith non sarà più il responsabile dell’alto livello della FIR

Pubblicato

il

Franco Smith

È durata circa un anno l’esperienza di Franco Smith come Responsabile dell’Alto livello federale della Federazione Italiana Rugby.

L’ex giocatore e allenatore della Benetton Treviso, allenatore anche della Nazionale Azzurra dal 2020 al 2021, è diventato allenatore della franchigia scozzese dei Glasgow Warriors.

La FIR in un comunicato stampa ha ringraziato Franco Smith per il lavoro svolto in questi anni.

FIR ha acconsentito a liberare Franco Smith da ogni vincolo con effetto immediato, ed in pieno accordo con la Scottish Rugby Union, assecondando la volontà più volte manifestato da Smith di tornare a ricoprire un incarico tecnico ed in un più ampio quadro di collaborazione tra le due Federazioni. Il Presidente federale, il Consiglio e tutta l’Area Tecnica di FIR ringraziano Franco per il prezioso lavoro svolto nei ruoli ricoperti, per la professionalità e la passione dimostrate e per aver attivamente contributo alla crescita del rugby italiano d’élite e gli augurano i migliori successi per le future sfide che lo attendono.

Con l’ex allenatore dell’ItalRugby ormai accasatosi in Scozia, è partito il “Totonomi” per la successione nel ruolo di responsabile dell’Alto livello azzurro. Uno dei papabili è sicuramente Antonio Pavanello che, grazie agli importanti successi ottenuto come dirigente a Treviso, si sta affermando come uno dei migliori dirigenti in circolazione, anche se la stessa Treviso non pare interessata a lasciarlo andare.

Si attendono sviluppi nelle prossime settimane

Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/rugby/




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.