Seguici

Serie B

Verso Lecco-Ascoli, Viali: “Arriviamo a questa partita pronti”

“Siamo consapevoli che per fare un gran risultato a Lecco dovremo fare una partita tosta”

Pubblicato

il

Fischio d’inizio sabato 21 ottobre, ore 14

Queste le parole di Mister Viali a due giorni dalla sfida dell’Ascoli a Lecco:

“Abbiamo sfruttato la settimana di sosta per lavorare, abbiamo curato qualche dettaglio, la squadra ha lavorato veramente molto bene, arriviamo a questa partita pronti.

Siamo consapevoli che per fare un gran risultato a Lecco dovremo fare una partita tosta, determinata, cattiva, sportivamente parlando.

Nelle ultime trasferte

abbiamo cercato di vincere dappertutto, anche a Cremona e a Brescia, pretendo che la squadra vada a Lecco con la stessa determinazione avuta nelle ultime due trasferte.

Oggettivamente c’è un problema numerico in difesa, ma non mi piace avvicinarmi alle partite pensando in negativo, abbiamo provato soluzioni alternative, quindi, al di là delle assenze, la squadra è pronta e andremo a Lecco per fare una grande partita.

In mezzo al campo ho più ballottaggi, il livello medio della squadra si sta alzando; sul pacchetto offensivo ho delle valutazioni da fare, Rodriguez ha avuto qualche fastidio muscolare e rientrerà oggi in gruppo.

Ho ancora due allenamenti e poi farò le valutazioni del caso.

Caligara

ha fatto due settimane ad altissimo livello, sotto l’aspetto fisico e mentale, non si è fatto sporcare da un episodio negativo con la Sampdoria.

Non fa mai piacere giocare contro squadre che hanno cambiato allenatore perché si hanno pochi riferimenti, ma ultimamente accade spesso.

Il Lecco nelle partite disputate ha sempre battagliato, ad eccezione della sfida col Cosenza, è una squadra mai doma.

In quello stadio, che conosco bene, mi aspetto una gara gagliarda da parte dell’avversario, complicata sotto l’aspetto della pulizia del gioco.

Sarà una partita anche sporca, ma in quei momenti dovremo riuscire a starci dentro, dovremo fare tante partite diverse nella stessa gara.

Novakovich il più pericoloso?

E’ un giocatore molto importante, ma non è l’unico,  hanno tre o quattro giovani interessanti, dovremo stare svegli e limitare gli errori perché ogni piccolo episodio può spostare la partita da una parte all’altra.

Dovremo fare una prestazione molto lucida e pulita, dovremo essere più precisi possibile.

Credo che le gare in cui abbiamo buttato via punti siano le ultime due, con la Sampdoria e a Brescia, per questo c’è grande rammarico.

Per il resto le partite sono sempre state logiche: a Cremona siamo andati sotto due volte, contro un avversario forte, e abbiamo recuperato in entrambe le occasioni; con la Ternana siamo stati bravi a soffrire in occasione della reazione degli avversari. E’ arrivato il momento d’essere ancora più determinati in certi frangenti della partita e questo credo farà la differenza sabato a Lecco.

Bogdan?

Il piccolo intervento di pulizia al ginocchio è andato molto bene, meglio del previsto, la settimana prossima lo rivedremo sul campo e valuteremo quale condizione fisica avrà. Rodriguez ha avuto a metà settimana una contrattura muscolare, ora lo testeremo per capire se ci sono rischi oppure no.

… Lecco-Ascoli: Mister Viali è il match della svolta?

Non si pensi che la svolta debba passare da Lecco, non voglio che i miei giocatori pensino questo perché dobbiamo essere consapevoli che per vincere lì dobbiamo fare una grandissima prestazione.

La squadra da un po’ sta cercando la vittoria fuori casa.

Ha fatto grandi partite, soprattutto nelle ultime due trasferte, ma i risultati sono arrivati perché i ragazzi hanno giocato grandi partite e non per gli errori degli avversari.

Al di là del nome dell’avversario, abbiamo avuto la forza – e anche il difetto – di condizionare la gara da soli e pretendo che la mia squadra vada a Lecco con la stessa mentalità, pronta a battagliare per 95’”.

 

PREGARA LECCO-ASCOLI MISTER VIALI – WEB TV:

https://www.ascolicalcio1898.it/

ARTICOLO CORRELATO

Lecco-Ascoli: sono in vendita i biglietti

La stagione dell’ASCOLI 2023/24

(*) per ulteriori dettagli cliccare sull’incontro

SERIE B 2023/24 〈38 giornate〉 e Coppa Italia
12-ago Hellas Verona-ASCOLI 3-1 (Coppa Italia, 32esimi di finale)
〈1〉 19-ago Cosenza-ASCOLI 3-0
〈2〉 26-ago Modena-ASCOLI 1-0
〈3〉 29-ago ASCOLI-FeralpiSalò 3-0
〈4〉 2-set SüdTirol-ASCOLI 3-1
〈5〉 16-set ASCOLI-Palermo 0-1
〈6〉 23-set Cremonese-ASCOLI 2-2
〈7〉 26-set ASCOLI-Ternana 2-0
〈8〉 30-set Brescia-ASCOLI 1-1
〈9〉 7-ott ASCOLI-Sampdoria 1-1
〈10〉 21-ott Lecco-ASCOLI
〈11〉 28-ott ASCOLI-Parma
〈12〉 4-nov Bari-ASCOLI 
〈13〉 11-nov ASCOLI-Como
〈14〉 25-nov Reggiana-ASCOLI 
〈15〉 2-dic Venezia-ASCOLI
〈16〉 9-dic ASCOLI-Spezia
〈17〉 16-dic ASCOLI-Catanzaro
〈18〉 23-dic Pisa-ASCOLI 
〈19〉 26-dic ASCOLI-Cittadella
〈20〉 13-gen Parma-ASCOLI
〈21〉 20-gen ASCOLI-Bari
〈22〉 27-gen Como-ASCOLI
〈23〉 3-feb ASCOLI-SüdTirol
〈24〉 10-feb Catanzaro-ASCOLI
〈25〉 17-feb ASCOLI-Cremonese
〈26〉 24-feb FeralpiSalò-ASCOLI
〈27〉 27-feb ASCOLI-Brescia
〈28〉 2-mar ASCOLI-Reggiana
〈29〉 9-mar Sampdoria-ASCOLI 
〈30〉 16-mar ASCOLI-Lecco
〈31〉 1-apr Spezia-ASCOLI
〈32〉 6-apr ASCOLI-Venezia
〈33〉 13-apr Cittadella-ASCOLI
〈34〉 20-apr ASCOLI-Modena
〈35〉 27-apr Ternana-ASCOLI
〈36〉 1-mag ASCOLI-Cosenza
〈37〉 4-mag Palermo-ASCOLI
〈38〉 10-mag ASCOLI-Pisa

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.