Seguici

Serie A

Lazio-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Nella Lazio assenti Romagnoli e Vecino squalificati, Rovella e Zaccagni infortunati. Gila-Patric coppia difensiva centrale, Immobile con Isaksen e Felipe davanti. Thiago Motta schiera Aebisher e Fabbian in mediana, trio di trequarti Orsolini-Ferguson-Saelemaekers dietro a Zirzkee.

Pubblicato

il

Lazio-bologna: probabili formazioni

Lazio-Bologna: le probabili formazioni

Archiviata la grande serata di Champions League, con la vittoria per 1-0 sul Bayern Monaco di Tuchel, la Lazio si tuffa nuovamente nel campionato. L’obiettivo della squadra di Sarri è non perdere il “flow”, il flusso creatosi mercoledì sera dopo la sfavillante prestazione contro i bavaresi. La zona Champions è a 8 punti di distanza, dopo la vittoria dell’Atalanta in casa col Sassuolo, ma i biancocelesti hanno ancora una gara da recuperare.

Il Bologna di Thiago Motta sta disputando una stagione super, ha racimolato 10 punti nelle ultime 4 gare contro Milan, Sassuolo, Lecce e Fiorentina e vuole dire la sua per la prossima stagione di Coppa. E’ infatti lì, al quinto posto, a -3 dai bergamaschi, a reclamare un posto nell’Europa che conta.

Ecco dunque le probabili formazioni della sfida fondamentale in ottica Champions tra Lazio e Bologna, due squadre pronte a dar battaglia nell’anticipo dell’ora di pranzo di domenica 18 febbraio, gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A.

 

QUI LAZIO

Entusiasmo e voglia ritrovati dopo la grande prestazione sfoggiata col Bayern in Coppa, la Lazio si deve difendere da un Bologna che esprime forse il miglior calcio del campionato. Qualche dubbio per Sarri che dovrà fare a meno di Romagnoli e Vecino squalificati, e degli infortunati Rovella e Zaccagni.

Solito 4-3-3 con Lazzari e Marusic agiranno dunque sugli esterni, mentre Gila e uno tra Patric e Casale (con lo spagnolo in vantaggio) saranno i centrali di difesa davanti a Provedel. Centrocampo a 3 con Guendouzi e Luis Alberto mezzali, e Cataldi in cabina di regia; tridente offensivo con Immobile, preferito a Castellano, supportato da Isaksen a desra e Felipe Anderson a sinistra.

 

QUI BOLOGNA

Thiago Motta non potrà schierare lo squalificato Freuler, per il resto tutti abili e arruolati per la trasferta capitolina dei rossoblù.

4-2-3-1 con Ravaglia tra i pali, Posch e Kristiansen  agiranno da terzini, mentre i centrali del pacchetto arretrato sono Beukema e Calafiori; in mediana Aebischer e Fabbian; batteria dei trequartisti con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers a sostegno dell’unica punta Zirzkee.

 

DOVE VEDERE LAZIO-BOLOGNA

La gara tra Lazio e Bologna delle 12:30 verrà trasmessa sulla piattaforma di DAZN, sui canali Sky e in streaming su Sky go o su Now Tv.

 

SQUADRA ARBITRALE

Maresca di Napoli sarà l’arbitro dell’incontro, assistito da Mondin e Ricci, con quarto uomo Feliciani e addetti VAR Mazzoleni e Di Martino

 

Ecco dunque le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirzkee. All.: Motta

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.