Seguici

Automobilismo

Gp della Cina, un super Norris si prende la pole: male le Ferrari

I risultati delle qualiche per la gara sprint

Pubblicato

il

Gp MIami gara

La Formula 1 torna in Cina, nel circuito di Shangai, dov ci sarà anche la prima edizione della gara sprint della stagione. Max Verstappen si dimostra sempre l’uomo da battere: molto veloce e tanto determinato, il campione del mondo cerca da subito di far capire le proprie intenzioni. Andiamo a vedere le sessioni delle qualifiche valide per la sprint.

Ruggito RedBull

Nella SQ1 le Red Bull dettano il passo tenendosi dietro la Ferrari di Leclerc e Sainz. Bene anche la McLaren di Norris che rimane in scia ai primi posti. Buon risultato anche per le Alpine di Alonso e Stroll che chiudono nella Top Ten. Si salvano anche le Mercedes che che chiudono sul filo la prima sessione di qualifiche.

Out Russell

Nella SQ2 domina sempre Max Verstappen che chiude al primo posto seguito dal Leclerc e Perez. Bene ancora le McLaren che chiudono al 4 e 5 posto. Hamilton con la sua Mercedes riesce ad entrare nella top ten, mentre il suo compagno di squadra Russell si posiziona 11esimo rimanendo fuori dalla SQ3. Ottima anche la sessione di Alonso che rimane incollato alla zona podio.

Norris si prende la pole del Gp della Cina

L’ultima sessione di qualifiche è stata un vera e propria sorpresa. La pioggia è diventata protagonista della pista e l’unici che sembrano avere un pizzico di più sono le McLaren che in queste condizioni si trovano molto bene. E proprio Lando Norris conquista la pole position davanti un grandissimo Hamilton ed un superbo Fernando Alonso. Restano a galla le RedBull che sono subito in scia: male le Ferrari.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.