Seguici

Pallavolo

Volley maschile, Superlega finale Scudetto: il Perugia è Campione d’Italia! Battuto il Monza in quattro set!

Pubblicato

il

volley maschile Perugia Scudetto

La gara 4 della finale Scudetto di volley maschile

Domenica 28 aprile, alle ore 18.00, il Vero Volley Monza ha ospitato il Sir Susa Vim Perugia nella gara 4 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile. Gli umbri sono in vantaggio nella serie avendo vinto gara 1 e 3 ma, proprio in terra lombarda, hanno perso la seconda sfida della serie. Una partita, quindi, che si preannunciava piena d’insidie per la squadra di Lorenzetti.

Infatti, ad iniziare meglio sono Galassi e compagni che vincono il primo set per 25 a 19. Molto più combattuto il secondo che viene vinto dalla squadra umbra per 23 a 25. Nel terzo i Block Devils hanno a disposizione 4 set point ma i padroni di casa li annullano. Ai vantaggi, però, con il parziale di 25-27 il Perugia riesce a portarsi sull’1-2. Giannelli e compagni vogliono chiudere il prima possibile la pratica partita e Scudetto e scappano via sul 16-10 prima di essere recuperati dal club allenato da Eccheli. Il club ospite torna ad aumentare il distacco portandosi sul 19-24. Il primo punto gli viene annullato ma il secondo no. Il Perugia è Campione d’Italia chiudendo con il parziale di 20-25.

Gli altri risultati

Non solo la gara 4 della finalissima ma è stato un weekend ricco di eventi per il massimo campionato di pallavolo maschile. Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, Milano ha sfidato l’Itas Trentino nella quarta partita della serie della finalina per il 3° posto. Un match che ha visto gli altotesini perdere la sfida in quattro set. Una clamorosa sconfitta che “condanna” gli altotesini a disputare la CEV Cup nella prossima stagione. Traguardo storico, invece, per la squadra di Piazza che disputerà la massima competizione europea.

Nella stessa giornata, ma alle 18.00, c’è stata la finale del play off per la qualificazione in Challenge Cup. La Lube Civitanova è riuscita a chiudere la sfida per 1-3 contro il Rana Verona. I marchigiani quindi parteciperanno ad un’altra competizione europea. Sicuramente meno affascinante della Champions League ma guardando la stagione è comunque un traguardo importante.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.