Seguici

Serie A

Juventus, la sfida alla Roma e non solo: il gran successo del JOFC Day 2024!

Pubblicato

il

Non sono mancate le emozioni tra Roma e Juventus all’Olimpico. La gara di domenica sera rappresentava per i bianconeri il primo match point per qualificarsi aritmeticamente alla prossima Champions League. Qualificazione che però potrebbe arrivare già nella prossima gara contro la Salernitana.

È stato comunque un weekend romano ricco di emozioni per i tifosi juventini, grazie al JOFC Day 2024, tenutosi proprio a Roma, il 4 e 5 maggio. Un evento, riproposto ogni anno dalla società bianconera, dove i veri protagonisti sono i tifosi, con i rappresentati degli Juventus Club sparsi per il mondo, riuniti per l’occasione all’Hotel Rome Sheraton Parco de’ Medici. Dall’America settentrionale fino Medio Oriente, la Juventus vanta oltre cinquecento Official Club sparsi per il mondo, con più di 100.000 iscritti, è infatti tra le società calcistiche con il maggior numero di membri iscritti a livello mondiale. 

Il primo giorno è stato dedicato all’accoglienza e alla registrazione dei rappresentanti dei club presso l’Hotel. In serata si è poi svolta una cena, dove oltre al presidente Ferrero, hanno presenziato diverse “vecchie glorie” della storia bianconera, come Mark Iuliano, Nicola Amoruso e Sergio Brio. Durante la cena, sono stati premiati alcuni degli storici “Juventus Club” in giro per l’Italia. Il secondo giorno invece è stato dedicato ai convegni nelle diverse sale dell’Hotel Sheraton, incentrati tutti sugli sviluppi futuri dei JOFC. Un vero e proprio corso di aggiornamento per i vari rappresentanti dei club, nonché un’occasione per ridurre la distanza tra tifosi e società.

L’intervista a Famigliulo (presidente Juventus Club “Andrea Agnelli”)

Per l’occasione, noi di OggiSportNotizie.it siamo riusciti a raccogliere la testimonianza di Marcello Famigliulo, presidente del JOFC più grande della Calabria (463 soci iscritti),  situato a Corigliano Calabro (CS).

“Il JOFC di Corigliano è ormai un club che va avanti da quindici anni, da presidente sono felice della grandezza e della storicità che ha assunto nel passare del tempo. Questo evento mi ha reso davvero felice, è stata una forte emozione: rivivere i momenti più belli grazie ai video proiettati durante la cena, sedersi a tavola con i rappresentati dei club provenienti da tutte le parti del mondo (Canada, Israele, ecc.) e poter scambiare con loro le opinioni da tifosi è stato magnifico. Così come rappresentare la città di Corigliano Calabro, in un evento così importante, organizzato da una società come la Juventus, tra le migliori al mondo a livello sportivo, è stato per me un motivo d’orgoglio”.

JOFC Day

 

 

“Mi sono reso conto di come, la città (e il club) viene riconosciuto da tante persone e il JOFC Day me ne ha dato un’ulteriore prova. Non vi nascondo che è stato bello anche poter dare consigli ai club più “giovani” su come fare per poter migliorarsi. La cosa più importante però, è stata la vicinanza della società Juventus con i propri soci, questi eventi servono anche a tramandare quello che è lo stile Juve, che è vero, come società si è molto – industrializzata- senza perdere però il solito stile, quello rimarrà sempre! Ci saranno poi diversi eventi, molto importanti, ma su questo non posso dire niente, saranno sorprese da scoprire, essendo la Juventus un club in continua evoluzione”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.