Seguici

Pallavolo

VNL femminile: l’Italia perde ancora contro la Polonia

Pubblicato

il

Italia-Polonia VNL

VNL femminile: l’Italia cade nuovamente contro la Polonia

Martedì 14 maggio, alle 19.00, è iniziata l’avventura dell’Italia femminile di volley in VNL: le azzurre hanno sfidato la Polonia. Con la nazionale biancorossa era terminata la scorsa estate azzurra con il mancato pass olimpico ed è iniziata questa con una pesante sconfitta. Antropova e Bosio in diagonale, Danesi e Bonifacio al centro, Bosetti ed Omoruyi in banda. Questo il sestetto che è sceso in campo dall’inizio con le polacche. Quella di Lavarini ha risposto con Stysiak come opposto e Wenerska al palleggio, Korneluk e  Alagierska al centro mentre come schiacciatrici Mędrzyk e Łukasik.

Venendo alla cronaca della partita, la squadra di Velasco ha perso la sfida per tre set a zero. Il rammarico più grande è soprattutto nel primo set, quando Danesi e compagne erano in vantaggio e avevano 4 palle set ma si sono fatte recuperare ed hanno perso, ai vantaggi, per 28-26. Il non essere andate sull’1-0 ha influenzato anche il secondo.

L’Italia, vede andare avanti Stysiak e compagne sul 16-21. Da lì inizia la rimonta azzurra ma l’errore al servizio di Antropova porta la nazionale di Lavarini sul 2-0. Le azzurre sembrano poter andare sul 2-1 nel terzo set ma sul 16-13, le biancorosse accorciano pareggiano sul 18-18 e poi si portano sul +4. Con questo distacco si chiude il parziale e la partita. Un risultato pesante soprattutto in ottica Olimpiade visto che perdere 3 set ti fa togliere circa dieci punti per il coefficente. Il duello tra le opposte lo vince Stysiak che con 17 punti è stata la top scorer della sfida. Per le azzurre bene Danesi e Degradi mentre Antropova, nonostante i 16 punti, avrebbe potuto fare di più.

I prossimi appuntamenti

Giovedì 16 maggio, alle ore 13.00, le azzurre torneranno a scendere in campo sfidando la Germania. Venerdì 17 e sabato 18, alle 19.00, ci saranno invece le sfide con Bulgaria e Turchia. Tre partite in cui vincere sarà importante per mantenere la quinta posizione nel ranking che consentirà alla Nazionale Italiana di accedere alle Olimpiadi. Non è stato sicuramente un buon inizio ma c’è tutto il tempo per rialzarsi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.