Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Superfinal Champions League: Conegliano batte Milano al tie break

Pubblicato

il

Conegliano volley femminile

La Champions League di volley femminile va a… Conegliano!

Dopo la finale della Champions League di volley maschile c’è stata quella femminile. L’ultimo atto tutto italiano è iniziato alle ore 19.00 e si è disputato sempre nella città turca tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Il club veneto è arrivato a quest’ultimo atto eliminando l’Eczacibasi in semifinale. Quello lombardo, invece è giunto a questa finale superando l’ostacolo Fenerbahce. Venendo alla cronaca di questa sfida, il primo set è a senso unico con la squadra di Santarelli che chiude addirittura con 11 punti di distacco. Dopo lo schiaffo del primo set, il club allenato da Gaspari e trascinato da Marco Gaspari riesce a mettere in parità la sfida, nel secondo, chiudendo con il parziale di 23-25.

Il terzo è simile al primo con le Pantere in dominio totale del set e che chiudono  sul 25 a 19. Nel quarto Orro e compagne rispondono presente e riescono a portare la partita al tie break chiudendo con lo stesso parziale con cui è terminato il set precedente. Al quinto la sfida è giocata punto a punto sino al 7 pari quando l’Imoco mette la freccia e con Plummer e compagne aumentano il distacco sino al 15-9 finale.

Una squadra invincibile

Trovate dei difetti ad una squadra che ha vinto Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Scudetto e Champions League è davvero impossibile. Se a questo si aggiunge che in stagione hanno perso solo due partite diventano davvero incommentabili. Una squadra invincibile che ha in Haak e Plummer le punte di diamante per l’attacco supportate dalla ricezione di De Gennaro e dalle alzate di Wolosz. In più anche le altre giocatrici, quando vengono chiamate in causa danno sempre il giusto apporto.

Rammarico Vero Volley Milano. Dopo gli investimenti fatti nella scorsa estate, i tifosi speravano in qualcosa in più soprattutto a livello nazionale. Il gap con Conegliano non è ancora stato colmato e la società deve capire come intervenire per evitare i problemi del finale di questa stagione. Detto ciò l’Italia fa tre su tre nel femminile e quattro aggiungendo la Champions League maschile. Un risultato di buon auspicio per l’estate a tinte azzurre.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.