Seguici

Nazionale

ESCLUSIVA – Antognoni: “Questa Nazionale sarà ostica per tutti”

Pubblicato

il

antognoni esclusiva

La giornata di ieri a Coverciano è stata a dir poco speciale. Luciano Spalletti ha convocato Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Roberto Baggio, Giancarlo Antognoni e Gianni Rivera per trasmettere emozioni forti agli Azzurri in vista di Euro2024. A margine della conferenza stampa con i protagonisti, OggiSportNotizie ha avuto il privilegio di poter intervistare in esclusiva Antognoni, storico numero 10 della Fiorentina.

Che emozioni ha provato questa mattina (ieri, ndr)?

“Per me è stata una mattinata piacevole, speciale. Ho ritrovato un grande compagno come Rivera, che ho conosciuto nel momento clou della carriera mentre con Baggio ho giocato solo una partita e Del Piero e Totti li ho visti giocare solo da avversari. Spalletti ha voluto trasmettere concetti importanti, ovvero che nel passato ci sono stati dei grandi giocatori da emulare oggi”.

Il gruppo che impressione le ha fatto?

“Vogliosi di apprendere, anche se d’apprendere non c’era molto. Ci hanno ascoltato con grande interesse, abbiamo fatto capire loro il peso della maglia azzurra che quando ci sono queste competizioni ha un valore molto importante. La maglia della Nazionale te la porti dentro per tutto il mondo, quindi anche per loro è una vetrina importante per mettersi in mostra”.

LA NOSTRA ESCLUSIVA A GIANCARLO ANTOGNONI

Che aspettative ha per questo Europeo?

“Molto alte perché conosco la maggior parte dei ragazzi avendoli avuti nelle giovanili. I vari Dimarco, Barella, Pellegrini hanno fatto un percorso importante, sono sicuro che anche le squadre che affronteranno l’Italia avranno timore. Noi abbiamo un blasone che in pochi hanno, sono fiducioso per questa Nazionale”.

In queste competizioni la storia pesa molto…

“Certo, la storia è sempre valida. Sono certo che le altre Nazionali si chiederanno “ma perché dobbiamo affrontare l’Italia che è molto ostica come sempre?”. Anche questa Nazionale sarà ostica per le squadre avversarie”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.