Seguici

Pallamano

Pallamano, Belluno promosso in Serie A Silver: beffato il San Vito

Pubblicato

il

Pallamano

Il Belluno è l’altra promossa nella Serie A Silver di pallamano 

Si è chiusa sabato 25 e domenica 26 maggio la poule promozione della Serie A Bronze di pallamano. Dopo il Bologna United, che ha battuto il Team Mascalucia per 30-32, ma che aveva raggiunto l’aritmetica certezza della promozione contro il San Vito Marano, l’altra squadra ad essere promossa in Serie A Silver di Pallamano è il Belluno, che ha avuto la meglio sul San Vito Marano. 

Il Belluno è riuscita ad ottenere il pass per la poule promozione chiudendo al secondo posto nella regular season ma in questi play off è riuscita a fare meglio dell’altra squadra veneta. Vittorie nette con Mascalucia, Monteprandone e Prato sia all’andata sia al ritorno. Sconfitta solo all’andata con il Bologna. Al ritorno, con i rossoblù hanno pareggiato. I vicentini, invece, pagano la sconfitta ed il pareggio com il Team Mascalucia e, per due punti, non è riuscita a centrare l’obiettivo promozione.

Katic e Vojinovic trascinano il Belluno

Nell’ultima giornata della poule è arrivata l’ufficialità della promozione del Belluno a discapito del San Vito Marano. Al Belluno bastava un punto per avere la meglio sull’altra squadra veneta. Invece sono arrivati i 2 punti grazie alla vittoria contro il Prato per 47-25: sugli scudi Katic, autore di 11 reti e Vojinovic, autore di 15. Al San Vito Marano nulla è servita la vittoria contro il Monteprandone per 41-32, dove sono spiccate le prestazioni di Ochnio, autore di 16 reti, e di Barbuto Ferraiuolo, autore di 8 reti. 

Si è chiusa quindi la poule promozione. Bisogna fare i complimenti a tutte le squadre per le emozioni regalate sia nella regular season sia in questa fase finale. Guardando gli altri campionati nazionali, in Serie A Silver Camerano e Chiaravalle sono riuscite a vincere le semifinali dei play off. Il prossimo anno parteciperanno alla Serie A Gold. Il 3 giugno, alle ore 20.00 ci sarà la gara 3 della finale Scudetto tra Brixen e Fasano. Gli altoatesini avevano vinto gara 1 ma i pugliesi hanno rimesso in parità la serie.  Si attende, quindi, l’ultimo atto per scoprire quale sarà la squadra Campione d’Italia. 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.