Seguici

Calcio

Inghilterra-Svizzera: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 6 Luglio 2024 alle 18:00 va in scena il quarto di finale di Euro 2024 Inghilterra-Svizzera alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf. Gli inglesi sono apparsi in difficoltà in un cammino europeo non certo difficile. Agli ottavi è stato in svantaggio fino al minuto 95′ quando una splendida rete di Bellingham, who else?, ha permesso di agguantare un pareggio insperato, portando i Tre leoni ai supplementari contro la Slovacchia di Calzona. In apertura del primo tempo supplementare è stato Harry Kane a segnare il gol decisivo per la qualificazione. Elvetici col vento in poppa dopo aver battuto per 2-0 l’Italia agli ottavi, non vogliono fermarsi per raggiungere una storica semifinale.

Ultime sull’Inghilterra

Agli inglesi mancherà lo squalificato Guéhi, autore tra l’altro dell’assist per il pareggio di Bellingham. Southgate è costretto a rivedere la formazione, passando a tre dietro, con Shaw o Trippier ad agire da terzo di difesa insieme a Konsa e Stones. A centrocampo Rice sarà affiancato dal giovane talento del Manchester United Mainoo, sulla trequarti agiranno Foden e Bellingham, il quale avrebbe potuto saltare la partita dei quarti per l’esultanza poco elegante contro i tifosi slovacchi, ricevendo una sospensione della squalifica con la condizionale: se si renderà protagonista di gesti come quello fatto contro la Slovacchia in partite ufficiali, in competizioni Uefa nell’arco di dodici mesi, dovrà scontare una doppia squalifica. In attacco, a meno di clamorose sorprese, sarà Harry Kane il titolare.

Ultime sulla Svizzera

Gli Svizzeri sono autori fino a questo momento di un campionato europeo di tutto rispetto, come ha sottolineato anche il CT Yacin, hanno battuto e buttato fuori i campioni in carica, l’Italia agli ottavi di finale, nel girone si sono piazzati secondi con una vittoria e due pareggi, di cui uno con la Germania giocando in vantaggio praticamente tutta la partita e subendo il gol del pareggio solo nei minuti finali. Difesa a tre guidata da Akanji affiancato da Schär e Rodriguez, a destra di un centrocampo a quattro dovrebbe agire Widmer rientrato dopo il turno di squalifica e pronto a prendersi un posto da titolare, sulla fascia sinistra potrebbe toccare ad Aebischer, sulla trequarti Ndoye e Vargas, con Embolo punta centrale. Inghilterra-Svizzera è il match per continuare a sognare una semifinale mai raggiunta prima.

Probabili formazioni

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Konsa; Trippier, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Bellingham; Kane

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodríguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas

Dove vederla

Il match è in programma alle 18 di Sabato 6 Luglio. Diretta TV in pay su Sky. C’è anche la possibilità per gli abbonati di vederlo anche su app Sky Go e in diretta streaming su NOW. Match che potrà essere seguito sui canali Rai 2 o sulla piattaforma streaming Rai Play.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.