Volley
Volley maschile, Superlega: Perugia continua a dominare!
I risultati della prima giornata della Superlega di volley maschile
Tra Sabato 28 e Domenica 29 si è alzato il sipario sull’edizione numero ottanta della Superlega di Volley Maschile: scopriamo i risultati della prima giornata. La partita d’esordio è stato il confronto dell’Euro Suole Forum tra la Lube Civitanova e Padova. Ad avere la meglio è stata la compagine marchigiana che ha battuto i patavini per 3-1. Balaso e compagni hanno vinto il primo set poi sono caduti nel secondo ed hanno vinto poi il terzo e il quarto. 25-22;22-25; 26-24; 25-17 i parziali.
Dopo aver portato a casa la Supercoppa Italiana, Perugia fa suo il match casalingo contro Verona. Tre a zero il punteggio finale per gli umbri con il primo parziale che termina sul punteggio di 29:27, il secondo con il punteggio di 25:22 e il terzo 25:21. Gli umbri sono stati trascinati alla vittoria dai 14 punti di Semeniuk e dagli 11 di Loser. Ai gialloblu non sono bastati i 10 di Jensen e gli 11 di Sani.
La sorpresa Grottazzolina
Ieri c’è stato anche l’esordio della matricola Grottazzolina, promossa nella massima serie dopo aver vinto i playoff nella scorsa stagione. A Porto San Giorgio la matricola grottese fa soffrire i vice-campioni d’Italia del Monza cedendo al tie-break. 23-25; 25-16; 30-32; 26-24; 9-15 i parziali del match. Seppur sconfitta la Yuasa Battery fa bella figura con Antonov e Petkovic tra i migliori del match. Nella prossima partita la compagine fermana si recherà al Pala-Panini di Modena.
Con il punteggio di 3:1, Piacenza si aggiudica la sfida tutta emiliana contro Modena. I biancorossi vincono il primo set poi perdono il secondo e vincono il terzo ed il quarto con lo stesso parziale: 25-23.
Colpo esterno di Trento che passa per 3:1 in casa del Cisterna. Gli altotesini soffrono e vanno sotto nel primo set ma poi trascinati da Michieletto e Lavia riescono ad ottenere i tre punti. Battuta d’arresto per Milano che torna dalla trasferta di Taranto con un pesante 3:0 trascinata da Lanza, Gironi ed Hofer.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie