Champions League
L’Inter sfiora l’impresa, il Barcellona rimonta: è 3-3 a Montjuïc. Si decide tutto a San Siro

Finisce 3-3 una sfida spettacolare e carica di emozioni tra Barcellona e Inter. I nerazzurri passano in vantaggio dopo appena un minuto grazie a un elegante colpo di tacco di Thuram, e raddoppiano poco dopo con Dumfries. Il Barcellona, però, non si arrende: accorcia le distanze con Yamal e poi pareggia con Ferran Torres. Nella ripresa è l’Inter a mostrarsi più intraprendente e torna avanti ancora con Dumfries, ma la risposta dei blaugrana è immediata: Rafinha sfrutta un errore di Sommer e firma il definitivo 3-3. Andiamo a vedere insieme le pagelle di Barcellona-Inter
Barcellona-Inter le pagelle
SOMMER 7 – Incolpevole sul gol di Yamal, si distingue però per parate decisive su conclusioni insidiose di Olmo e dello stesso Yamal. Sfortunato sul tiro di Raphina dove la palla gli batte sulla schiena e termina in rete per il pareggio del 3-3.
BISSECK 6 – Chiamato a rimpiazzare Pavard in un contesto complesso contro avversari di altissimo livello, se la cava sulla sua corsia.
ACERBI 6 – Guida il reparto arretrato contro un attacco tra i più temuti d’Europa, impreziosisce la sua prova con un bell’assist per Dumfries; qualche responsabilità sul pareggio di Torres.
BASTONI 6 – Insieme a Dimarco è chiamato a contenere l’estro di Yamal, impresa tutt’altro che semplice.
DUMFRIES 8 – Rientro con il botto: serve un assist perfetto per Thuram, realizza un gran gol per lo 0-2 e sigla la doppietta del momentaneo 2-3 , la sua assenza si era sentita eccome. (Dal 81′ DARMIAN sv)
BARELLA 6,5 – Resta un punto fermo per la squadra anche nei momenti più delicati sotto il pressing asfissiante degli avversari.
CALHANOGLU 6 – Smista tanti palloni anche in mezzo a una fitta rete di maglie blaugrana, si sacrifica molto anche in fase difensiva. (Dal 71′ FRATTESI 6,5 – Smista buoni palloni a centroccampo)
MKHITARYAN 6 – Contro i giovani del centrocampo catalano mette in campo tutta la sua esperienza e visione di gioco.
DIMARCO 6 – In coppia con Bastoni cerca di contenere un talento purissimo come Yamal, impresa complessa. (Dal 56′ CARLOS AUGUSTO 6 Contiene in maniera piu rude l’attaccante spagnolo)
THURAM 7 – Parte subito forte sbloccando il match dopo mezzo minuto con un gran gol, la sua presenza si nota immediatamente. (Dal 81′ ZIELINSKI sv)
LAUTARO MARTINEZ 6,5 – Lotta dal primo all’ultimo minuto contro l’intera retroguardia spagnola, non si risparmia mai ed esce alla fine del primo tempo per un problema muscolare. (Dal 46′ TAREMI 6,5 – Intraprendente, deve essere più ”cattivo”)
INZAGHI 7- Gestisce la forza del Barcellona, agguantando un prezioso pareggio.
Voti Barcellona
Szczesny 6 , Koundé 6 (42′ Garcia 6) , Cubarsí 6,5 (83′ Christensen sv) , Íñigo 6,5 , Gerard Martín 6 (46′ Araujo 6) ; de Jong 6 , Pedri 6,5 ; Olmo 6 (68′ Marin sv) , Lamine Yamal 8 , Raphinha 7 ; Ferran Torres 6 . Allenatore: Flick 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport