Champions League
Inzaghi: “Dumfries dall’inizio, Thuram da valutare! Competiamo per tutti gli obiettivi, qualcuno ha detto che era difficile in Italia”

L’Inter si prepara ad affrontare la semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona. I nerazzurri hanno recuperano nella giornata odierna l’attaccante figlio d’arte Marcus Thuram, tornato ad allenarsi con i compagni. L’Inter arriva da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia: Bologna, Milan e Roma, il momento del Barcellona è diametralmente opposto, in cui l’ultima sconfitta è avvenuta nel quarto di ritorno contro il Dortmund. Le parole di Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia della partita tra Barcellona e Inter
La conferenza stampa di Inzaghi pre Barcellona-Inter
PERCORSO: “L’ultima settimana non cancella gli ultimi quattro anni. Siamo arrivati fin qua in una stagione entusiasmante, con le ultime 3 partite dove dovevamo fare meglio. Però competiamo su tutti gli obiettivi, quando qualcuno aveva detto che era difficile stare nelle prime in Italia. Non parlerò mai male dei ragazzi e della società, perché abbiamo fatto oltre le più rosee aspettative“
SEMIFINALE: “Veniamo da una settimana storta e dobbiamo fare di più, ma siamo entusiasti della partita di domani contro la squadra forse più forte al mondo. Dovremo essere bravi a fare una partita di sacrificio e pulita tecnicamente. Serviranno tante componenti“
FORMAZIONE: “Per la formazione vediamo. Thuram si è allenato oggi per la prima volta. Ha dato buoni segnali, ma devo valutare domani mattina. Parlerò con lui. Gli altri eccetto Pavard ci sono tutti. Dietro ho Bisseck, Darmian, De Vrij, anche Dumfries ci è mancato e può partire“
BARCELLONA: “Li conosciamo e Flick gli ha dato grande organizzazione e fase offensiva. Sono tra le squadre più organizzate al mondo, con tanti giocatori cresciuti nel settore giovanile. Hanno numeri incredibili, hanno vinto 2 titoli e abbiamo massimo rispetto, ma nessuna paura. La Champions ha tanta competizione e abbiamo fatto un percorso strepitoso. Vogliamo giocarci 2 partite da vera Inter“
“È una grandissima squadra, abbiamo affrontato il Barcellona due anni fa e i giovani già c’erano e hanno portato avanti un grandissimo lavoro”
DIMARCO: “Federico sta bene, la squadra sta bene. Abbiamo avuto qualche infortunio, ma la Champions quest’anno ha portato via tante energie. Federico (Dimarco) è recuperato e giocherà dal primo minuto“
Le dichiarazioni di Lautaro Martinez
YAMAL: “Yamal come Messi? Credo che Leo per me non ha paragoni perché è stato e sarà il miglior giocatore di tutti i tempi. Yamal è un giocatore importante, sta facendo un lavoro immenso, ha vinto titoli importanti alla sua età e bisogna rispettarlo“
BARCELLONA: “Il sogno dei nostri tifosi è che l’Inter giochi un’altra finale e non vediamo l’ora di scontrarci contro questo avversario in una partita così importante“
MOMENTO: “Ci eravamo abituati a vincere, nell’ultima settimana abbiamo perso tre partite, ma la squadra sta bene e il gruppo è unito. Questa è la chiave per me e siamo preparati per la partita di domani. Ci siamo parlati tra di noi. Ci siamo parlati e i compagni sanno che domani affronteremo una grandissima squadra e siamo focalizzati . “
INTER 2010: “L’Inter avrà lo stesso atteggiamento dell’Inter del 2010? Sicuramente, il cuore e la grinta non devono mancare mai. Non tutte le partite sono uguali. Abbiamo recuperato energie, dobbiamo preparare gli ultimi dettagli e fare una grande partita con personalità“
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport