Interviste Esclusive
ESCLUSIVA-“Lulù” Oliveira: “Quand’ero a Cagliari mi hanno cercato Milan e Juventus”

Oggi abbiamo avuto ai nostri microfoni, in esclusiva, l’ex attaccante di Fiorentina, Cagliari, Bologna ed Anderlecht, Luis “Lulù” Oliveira. Con lui abbiamo parlato della Serie A e ci ha raccontato anche alcuni aneddoti del suo passato. Queste le sue parole.
Le parole, in esclusiva, di Luis “Lulù” Oliveira
Come sta vedendo quest’anno la Fiorentina e se le piace il progetto di Palladino?
” Credo che quest’anno la Fiorentina stia facendo delle meraviglie, soprattutto ha passato il turno in Europa e sta seguendo il ritmo delle altre squadre e penso che l’obiettivo principale sia la Champions League”
Cosa ne pensa di Kean e crede che potrà rimanere a lungo nella Fiorentina?
“Se potrà rimanere a lungo non lo so, perché comunque è un giocatore che ha fatto molti gol è un titolare nella nazionale e quindi credo che ci siano già altre squadre su di lui. Comunque per me è un attaccante molto forte”
Come vede Santiago Castro è pronto per andare in un top club?
“Credo che già dall’anno scorso questo ragazzo ha già dimostrato di essere un giocatore importante per il Bologna. Quest’anno ha avuto la conferma con i gol e con il lavoro che sta facendo potrà essere un grande attaccante”.
Come vede invece Piccoli del Cagliari?
“Piccoli penso sia già pronto per un top club. L’ho visto giocare diverse volte, ha bisogno di cambiare società per fare degli step in più importanti”.
Quanto è importante Lukaku in una squadra?
“Se Conte l’ha aspettato, l’ha voluto e perché è un giocatore importante e decisivo quando sta bene fisicamente. È un attaccante completo perché sa tenere bene la palla si porta sempre due uomini su di lui favorisce gli inserimenti dei compagni per i gol. Qualche volta non segna ma fa fare molti gol, dal mio punto di vista il Napoli vincerà il campionato perché ha un calendario più facile rispetto all’Inter”.
Chi è l’attaccante che la sta sorprendendo di più in questa Serie A?
“L’attaccante più importante del nostro campionato è Lautaro Martinez perché se ogni anno da più di 3/4 anni fa tanti gol sei il più forte nella Serie A e forse in Europa”.
Sulla sua carriera
Luis Olivera ci parla della sua carriera
Quale è stato il suo compagno ideale nella sua carriera?
“Quando ero a Cagliari c’era Dely Valdes. Sembrava che ci conoscessimo da tanto e formavamo una bella coppia. Quando invece ero a Firenze avevo un ottima intesa con Batisuta perché sapevo tutti i movimenti che lui faceva quando io avevo la palla”.
Ha mai ricevuto un’offerta da un top club italiano o estero?
“Quando ero a Cagliari c’era l’interessamento, almeno così mi riportavano, della Juventus e del Milan. Alla fine Cellino ha detto di no perchè oltre a me volevano anche Dely Valdes e la società non voleva vendere tutti e due”.
Ringraziamo Luis “Lulù” Oliveira per l’intervista esclusiva.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport