Automobilismo
F2 | GP di Arabia Saudita: uno straordinario Verschoor conquista Jeddah! Crawford chiude 2°

Un fenomenale Verschoor conquista il Gp di Arabia Saudita: il pilota olandese della MP all’ultimo giro supera Crawford e si aggiudica la gara di Jeddah. Dietro di lui, Crawford e Martins. Italiani entrambi a podio: Fornaroli 4°, Minì 9°. Di seguito la cronaca della gara.
Buona partenza per Crawford; difficoltà per Fornaroli
Parte a fionda Crawford, ottimo anche Fornaroli. Lindbkad va largo e ne approfitta Dunne per superarlo e portarsi in 5ª posizione; marcatura stretta di Minì su Martì. Al quinto giro, bloccaggio per Fornaroli che è costretto poi a difendersi su Browning: il pilota italiano è in difficoltà e si lascia scavalcare sia dal pilota Hitech che da Dunne. Contatto tra Villagomez e Bennett: quest’ultimo ha la peggio e disperde detriti in pista, provocando una VSC. Si ritira nel frattempo Meguetounif: problemi ai box per lui. Battaglia apertissima tra Crawford e Martins: il pole sitter dell’Arabia Saudita si difende dal francese che cerca il pertugio giusto per passare.
Fenomenale Verschoor: vittoria e giro veloce a Jeddah!
Nonostante le difficoltà, Fornaroli conquista il giro veloce e lo difende fino al 17° giro, quando gli viene strappato da Verschoor. Appena dietro il pilota italiano, Martì e Browning combattono per la 10ª posizione; Dunne osserva ma gli vengono comminati 5 secondi di penalità per aver spinto un avversario fuori pista. Verschoor continua a stampare giri veloci, si tiene alle spalle Martins e si mette negli scarichi di Crawford: il pilota olandese negli ultimi metri del gran premio conquista sia la leadership della gara di Jeddah che della classifica di F2.
La Top Ten della Feature Race del Gp di Arabia Saudita:
- Verschoor
- Crawford
- Martins
- Fornaroli
- Martì
- Browning
- Lindblad
- Dunne
- Minì
- Maini
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport