Tennis
Cinà va vicino all’impresa con Korda. Jasmine Paolini passeggia su Boulter a Madrid

Nella giornata di oggi 25 aprile, a Madrid sono andati in scena i primi match del secondo turno. La prima italiana a scendere in campo è stata Jasmine Paolini. La numero 1 del nostro paese ha avuto un esordio facile contro la britannica numero 40 del mondo Boulter. Jasmine è entrata in campo molto concentrato ed ha sbrigato la pratica in appena 1 ora di gioco. Con la vittoria per 6-1 6-2 Paolini si conquista un posto nel 3° turno del WTA 1000 di Madrid dove affronterà Sakkari. Purtroppo non ha avuto la stessa sorte la partita di Federico Cinà. Il classe 2007 palermitano è andato vicinissimo alla vittoria contro il numero 24 del mondo Sebastian Korda ma si è dovuto arrendere al terzo set. Resta comunque super positiva questa esperienza nell’ATP 1000 di Madrid per Cinà che porta a casa la consapevolezza di potersela giocare anche con avversari più forti di lui.
La vittoria di Paolini a Madrid
Jasmine Paolini ha aperto la quarta giornata del master 1000 di Madrid con una splendida vittoria in 2 set contro Boulter. Già all’inizio del match si vedeva che c’era poca partita tra le due. Jasmine è andata subito avanti di un break nel primo set. All’inizio la britannica ha provato a reagire strappando subito il servizio a Jasmine. Da quel momento in poi però sono arrivati 11 game consecutivi dell’Italiana che si è portata avanti 6-1 5-0. Nel momento di chiudere il match, Boulter è riuscita a contro brekkare evitando il bagel del 6-0. Nessun problema però per Paolini che è riuscita a chiudere 2 game dopo, vincendo il suo primo turno a Madrid per 6-1 6-2. Una prova molto convincente per la numero 1 d’Italia che ha giocato alla grande in questo esordio. Al prossimo turno la aspetta una prova più complicata contro la greca Maria Sakkari.
La sconfitta di Cinà a Madrid
Federico Cinà invece ha disputato una grandissima partita per 2 set e mezzo nel secondo turno di Madrid. Il giovane classe 2007 Italiano è partito un po’ a rilento nel primo set dove si è fatto subito brekkare nel 3 game del match. Man a mano però il palermitano ha aumentato l’intensità di gioco ed è riuscito a stare alla pari di Sebastian Korda. Dopo aver perso il primo set per 6-3, Cinà risponde con una grandissima reazione. Il tennista Italiano trova il break nel 5 game del secondo set che gli consente poi di vincere il parziale per 6-3. Il Cinà visto nel secodo set è stato veramente spettacolare, un grande livello di gioco misto ad una spettacolare qualità nell’uso soprattutto della palla corta. Nel terzo e decisivo set però Cinà non riesce a reggere il livello più a lungo e viene subito brekkato nel suo primo turno di battuta. Da quel momento Korda prende il sopravvento e chiude il match con un 6-1 nel terzo parziale. Si conclude qui comunque un’avventura fantastica per il palermitano che ha conquistato la sua prima vittoria ATP sulla terra rossa ed ha dimostrato a sé stesso ed a tutti le sue immense qualità.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport