Champions League
Inzaghi dopo Barcellona–Inter: “Una grande prova, ci erano mancati Thuram e Dumfries”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa con soddisfazione e orgoglio dopo il pareggio spettacolare contro il Barcellona, sottolineando la prova corale della squadra e il valore di alcuni rientri fondamentali.
Le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa
«Sono molto contento per i nostri tifosi, che ci sono sempre stati vicini, anche dopo la sconfitta dolorosa di domenica. I ragazzi hanno sentito quell’abbraccio e hanno risposto con una prestazione di grande cuore e organizzazione. Non è facile venire qui e giocare una partita del genere, contro una delle squadre più forti e spregiudicate d’Europa. Il Barcellona adotta un gioco rischioso, ma efficace: noi siamo stati bravi a contenerli e a proporre le nostre idee. Ora ci aspetta una finale: mercoledì chi vince andrà a giocarsene un’altra. Saremo pronti.»
Inzaghi ha poi parlato dei rientri pesanti di Marcus Thuram e Denzel Dumfries, che hanno dato nuova linfa alla squadra: «Ci erano mancati tantissimo. Thuram non aveva ancora fatto un tiro in porta fino al riscaldamento di oggi, eppure è stato determinante. Anche Dumfries ha dato tanto. Sono due elementi fondamentali per il nostro gioco e averli ritrovati in un momento così importante fa tutta la differenza.»
Sull’episodio del gol annullato, il tecnico si è mostrato perplesso: «Resta un po’ di rammarico per quel gol annullato. Ancora non ho capito bene il motivo, ed è un episodio che può cambiare una partita. Ma non cambia quello che provo per questi ragazzi: oggi hanno dato tutto.»
Infine, una nota su Lautaro Martinez e sugli avversari: «Lautaro ha sentito un problemino, veniva da otto partite consecutive e ha stretto i denti fino a che ha potuto. Speriamo di non perderlo, anche se ho qualche dubbio. Taremi, appena rientrato, merita un plauso per come ha risposto. Quanto a Yamal, devo dire la verità: da anni non vedevo un giocatore così. Ci ha creato tanti problemi, lo abbiamo dovuto triplicare, ma poi nel secondo tempo siamo usciti alla grande anche noi.»
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport