Serie A
Lecce-Como, Giampaolo: “Servirà un grande sforzo collettivo, domani il pubblico sarà il nostro valore aggiunto”

Il tecnico del Lecce marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara fondamentale per la salvezza a “Via del Mare” contro il Como. L’allenatore ex Milan e Sampdoria espone i punti chiave per portare a casa una vittoria fondamentale.
Le dichiarazioni di Giampaolo
Sulla partita e sul possesso palla
Giampaolo ammette la pericolosità dei lariani e afferma quanto sia un loro punto di forza il possesso palla costruito da Fabregas, ma il tecnico dichiara: “Anche se avranno più possesso, noi dobbiamo rimanere psicologicamente compatti. Servirà un grande sforzo collettivo, dobbiamo sentirci più bravi e capaci di far girare gli episodi dalla nostra parte”. L’allenatore dei salentini ha affrontato anche il tema della mancanza della voglia da parte della sua squadra e afferma: “Non è una questione di voglia, molto spesso è l’altra squadra a impedirti di reagire. L’importante è che bisogna imparare a non dare all’avversario la possibilità di rialzarsi”.
Sull’avversario Como
Giampaolo elogia Fabregas: “La sua squadra gioca con la mentalità vincente delle big, lui sta facendo un grandissimo lavoro. Noi dobbiamo fare il possibile e l’imposssibile per vincere. Serviranno: freddezza, lucidità e spirito di squadra”.
Modulo e tattiche di gioco
Il tecnico nativo di Bellinzona riguardo al 3-4-3 usato contro la Juventus spiega: “Era un sistema che avevamo già utilizzato in forme simili. Nonostante il goal subito, non è andata troppo male questa strategia. Ogni partita va interpreta in modo diverso, dobbiamo sempre scegliere i giusti titolari”.
Concentrazione e sentimenti
L’allenatore racconta anche l’importanza dello stato d’animo dei suoi giocatori in queste gare:”Chi è tranquillo gioca meglio, ma noi non possiamo sbagliare né distrarci. Siamo in una strettoia”. E sulla squadra aggiunge: “Dispiace per Jean è cresciuto molto in questo periodo, Gabriel e Veiga stanno procedendo molto bene. Helgason e Berisha sono soluzioni molto utili”.
Gruppo e tifosi
Infine l’allenatore riguardo all’importanza del gruppo e dei tifosi: “Il nostro motto è squadra, famiglia e unione. Il nostro valore aggiunto di domani sarà il pubblico. Uniti si festeggia, si lotta e si piange”.
Queste sono le dichiarazioni di Marco Giampaolo alla vigilia di Lecce-Como
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport