Tennis
La vittoria di Draper su Paul aiuta Musetti: Lorenzo in top 10 se…

Nella seconda sfida di oggi mercoledì 30 aprile, sul Manolo Santana Jack Draper ha sconfitto Tommy Paul con un sonoro 6-2 6-2. Il britannico sarà quindi l’avversario di Matteo Arnaldi nelle semifinali del master 1000 di Madrid. La vittoria di Draper però aiuta tantissimo Lorenzo Musetti che potrebbe assaporare la top 10. Draper di fatti ha sconfitto un avversario diretto di Musetti per l’ingresso tra i primi 10 giocatori del mondo. Lorenzo questa serà affronterà l’Australiano Alex De Minaur per un posto a sua volta nei quarti di finale, con l’obiettivo di un altro passettino verso il suo best ranking.
Il riassunto di Draper-Paul
Dopo aver vinto nel match di 3° turno a causa del ritiro di Matteo Berrettini, Draper quest’oggi ha affrontato lo statunitense Tommy Paul che proveniva da due importanti vittorie contro Fonseca e Khachanov. Draper aveva perso l’ultimo precedente con Paul, nei quarti dell’ATP 500 del Queen’s. Qui a Madrid però, il britannico è stato perfetto. Draper ha dominato la partita fin dall’inizio. Nel primo set ha conquistato due break che gli hanno consentito di vincere 6-2 il parziale. Nel secondo, il britannico ha fatto copia e incolla, altri due break ed altro set vinto 6-2. Ai quarti di finale affronterà Matteo Arnaldi e non sarà semplice per l’Italiano resistere alla potenza dei colpi del britannico.
Musetti in top 10 se…
La vittoria di Draper porta anche buone notizie per il tennis italiano. Grazie all’eliminazione di Tommy Paul, Musetti ha un’avversario in meno per la corsa alla top 10. Il carrarino potrebbe già agguantare l’obiettivo nella giornata di domani. Sono 3 le ipotesi: se Musetti vince il suo match contro De Minaur e Dimitrov non vince il torneo, Musetti entra tra i primi 10 giocatori del mondo. Se invece Musetti dovesse raggiungere le semifinali, è sicuro di un posto in top 10. Infine, se Musetti vince stasera e Medvedev vince la semifinale con Ruud, Musetti entrerà in top 10. Un’altra ipotesi si scaturisce qual ora il 2002 italiano dovesse perdere questa sera con De Minaur. Se Musetti dovesse perdere l’ottavo di finale con De Minaur, potrebbe ancora entrare in top 10 nel caso in cui Medvedev vinca con Ruud e Dimitrov non vinca il torneo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport